Il GIOVINAZZO ROCK FESTIVAL 2018? Un successo annunciato

theverol
Tempo di lettura: 2' min
9 August 2018
Festival, Gallery, Review 4 U
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Sono i giorni 4, 5 e 6 di agosto: caldo, musica, estate e FESTIVAL

 

Un cambio di location improvviso per motivi logistici che non ha assolutamente dimezzato l’entusiasmo degli organizzatori nel creare un’atmosfera unica per il Giovinazzo Rock Festival 2018. Giunto quest’anno alla diciannovesima edizione.

Difatti inizialmente il GRF 2018 si sarebbe dovuto svolgere nella storica location dell’”Area Mercatale” di Giovinazzo, in provincia di Bari. Salvo poi un change dell’ultimo minuto di qualche km più in là, precisamente nella suggestiva cornice dell’Eremo Club, ormai uno dei club più noti e apprezzati d’Italia.

Dal reggae dub degli Almamegretta, Zion Train, Hollie Cook e Muiravale Freetown, al rap con forti sonorità rock di Willie Peyote. Dal math rock degli Zu, all’elettronica dei Ninos du Brasil, senza dimenticare assolutamente l’alternative rock dei Sick Tamburo. Infine la new wave dei livornesi Siberia e il funk rock dei Raft.

 

4, 5 e 6 agosto, di cui le prime due SOLD-OUT, traguardo per pochissimo non raggiunto anche durante la terza serata della kermesse musicale

 

A loro si aggiungono tutte le band emergenti vincitrici del GRF Contest 2018 e di altri contest partner del Festival: Bytecore, La Gabbia, Uneven, TiES e Redja, più due sorprese dell’ultima ora, ovvero Takeshi Kalamaro e Messy & the Gang.

Il festival si divide su due palchi. Ovvero il main stage e l’alter stage, su cui si alternavano le band in scaletta nelle tre diverse giornate. Questo in maniera tale da permettere ai tecnici del service di svolgere in tranquillità e al meglio il cambio-palco, ma garantendo al pubblico musica non stop dall’apertura del club fino alla fine della serata.

Una nuova strada quella intrapresa dal GRF. Un nuovo iter che potrebbe rilanciare il festival verso traguardi ancor più importanti, dopo essere stato negli anni precedenti uno principali dei pionieri delle manifestazioni musicali indipendenti e alternative in Puglia.

Gli organizzatori del Giovinazzo Rock Festival dichiarano di essere già all’opera per la prossima edizione, che sarà la ventesima. Un traguardo importante, per un festival che si preannuncia ancor più strutturato e artisticamente ricco di quanto già non lo sia stato.

E a noi non resta che darvi appuntamento alla prossima edizione, con la promessa che ci saremo ancora!

TheVerol

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!