About us

 

polpetta logo

Polpetta Mag è passione non per la cucina ma per la buona musica e per chi sa apprezzarla. Una lente di ingrandimento sulla club culture  raccontata attraverso immagini mozzafiato, intense e rappresentative del mondo delle avanguardie musicali.

Magazine fondato nel 2013 dalle fotografe Cecilia e Janine e dalla editor Benny, nasce con l’obiettivo di raccontare il mondo della musica elettronica attraverso la lente fotografica e gli scatti del mondo sotterraneo, vitale e sperimentale della club culture, oggi è un contenitore in cui si trattano tutti i generi si documenta musica live a livello internazionale, si recensiscono dischi e si discute di fatti di attualità in ambito musicale.

Iniziata come una rivista al femminile, Polpetta Mag è cresciuta negli anni, arricchendosi di nuove collaborazioni, coprendo i principali festival del settore, nazionali ed internazionali e ampliando i propri orizzonti e interessi verso altri generi musicali.
Da Reykjavik ai Paesi Bassi, da Londra a Berlino, Polpetta Mag è presente dove la musica è simbolo di qualità ed espressione artistica, analizzando nuove tendenze e contribuendo all’emancipazione di una forma d’arte musicale che è avanguardia.

Oggi Polpetta Magè un magazine online che si distingue per l’elevata qualità dei contenuti multimediali e testuali, divulgati sul web anche grazie alla presenza sui canali social più seguiti dagli amanti della musica.

Una delle prime iniziative di successo è stata SALLO, una busta con l’artwork di un artista diverso ogni mese contenente tutti i flyer delle serate che venivano distribuiti per tutta Bologna. Arte ed eventi musicali in un unico pacchetto, fruibili direttamente dal pubblico.

Non ci è voluto molto tempo prima che arrivassero le prime rubriche come Review 4 U, che propone e recensisce le nuove uscite più interessanti, ART dedicata specificatamente alle arti visive ed infine Trip Diary.

Gli appuntamenti mensili di #UPNEXT – il format di Polpetta Mag mirato a studiare e proporre i talenti in cui crediamo, in forma di interviste – e le GALLERY fotografiche da sfogliare sono due esempi di come Polpetta Mag sia simbolo di libertà editoriale, motivata dalla più pura passione per la musica.

Vocazione e impegno sono stati ripagati dal crescente numero di lettori e appassionati, per cui Polpetta Mag è divenuta punto di riferimento, distanziandosi dal resto dell’informazione online puntando invece alla qualità rispetto al clickbaiting, con parole affilate e immagini esplosive, proponendo a voi una visione alternativa e non inflazionata del clubbing e della musica dal vivo.

A 7 anni dalla sua fondazione, Polpetta Mag continua a crescere, con tantissime novità per il futuro ed una passione senza confini, trasformando la musica in immagini e parole per condividerle con il pubblico.

 

Vuoi unirti a noi? Clicca qui per scoprire come.

Vuoi conoscere il nostro staff? Scorri la pagina fino in fondo.

Polpetta

polpetta

Redazione

cecilia

Cecilia Secchieri

janine

Janine Billy

md-romero

MD Romero

luca-vitale

Luca Vitale

richard

Richard Giori

elena-bertelli

Elena Bertelli

domenico

Domenico Magnelli

eis

Eis

matteo-petroni-granata

Matteo Petroni Granata

theverol

THEVEROL

nicol

Nicol

tms

TMS

anita-vicenzi

Anita Vicenzi

alessandro

Alessandro Derek Laiso

sergio-creep

Sergio Creep

arianna-brogio

ARIANNA BROGIO

gloria-soverini

GLORIA SOVERINI

paogo-ameschi

Paogo Ameschi

valentina-ciav

Valentina Ciav

lacostiera

Lacostiera

sara

SARA BERTELLI

pietro-mantovani

Pietro Mantovani

valeria

VALERIA MAURO

matteo-buriani

Matteo Buriani

mirko

Mirko

elia-morra

Elianto

thomas-cheval

Thomas Cheval

nicola-federici

Nicola Federici

tommi-marchesini

Tommi Marchesini

phlame

Phlame

joe-alpaca

Joe Alpaca

mafalda-bartoli

Mafalda Bartoli

srcm

SRCM

nico-raina

Nico

gregorio-parisi

Gregorio Parisi

ari-due

Arianna Brogio

margherita-vivio

Margherita Vivio