Polpetta Mag è passione non per la cucina ma per la buona musica e per chi sa apprezzarla. Una lente di ingrandimento su club culture e live music raccontate attraverso immagini mozzafiato, intense e rappresentative del mondo delle avanguardie musicali.
Magazine fondato nel 2012 dalle fotografe Cecilia e Janine e dalla editor Benny, nasce con l’obiettivo di raccontare il mondo della musica elettronica attraverso la lente fotografica e gli scatti del mondo sotterraneo, vitale e sperimentale della club culture, oggi è un contenitore in cui si trattano tutti i generi si documenta musica live a livello internazionale, si recensiscono dischi e si discute di fatti di attualità in ambito musicale.
Iniziata come una rivista al femminile, Polpetta Mag è cresciuta negli anni, arricchendosi di nuove collaborazioni, coprendo i principali festival del settore, nazionali ed internazionali e ampliando i propri orizzonti e interessi verso altri generi musicali.
Da Reykjavik ai Paesi Bassi, da Londra a Berlino, Polpetta Mag è presente dove la musica è simbolo di qualità ed espressione artistica, analizzando nuove tendenze e contribuendo all’emancipazione di una forma d’arte musicale che è avanguardia.
Oggi Polpetta Mag è un magazine online che si distingue per l’elevata qualità dei contenuti multimediali e testuali, divulgati sul web anche grazie alla presenza sui canali social più seguiti dagli amanti della musica.
Una delle prime iniziative di successo è stata SALLO, una busta con l’artwork di un artista diverso ogni mese contenente tutti i flyer dei party che venivano distribuiti per tutta Bologna. Arte ed eventi musicali in un unico pacchetto, fruibili direttamente dal pubblico.
Non ci è voluto molto tempo prima che arrivassero le prime rubriche come Review 4 U, che propone e recensisce le nuove uscite più interessanti, Tell Me More dedicata specificatamente alle arti visive e ovviamente Save The Date.
Gli appuntamenti mensili di UP-NEXT, il format di Polpetta Mag mirato a studiare e proporre i talenti in cui crediamo, in forma di interviste e le GALLERY fotografiche da sfogliare sono due esempi di come Polpetta Mag sia simbolo di libertà editoriale, motivata dalla più pura passione per la musica.
Vocazione e impegno sono stati ripagati dal crescente numero di lettori e appassionati, per cui Polpetta Mag è divenuta punto di riferimento, distanziandosi dal resto dell’informazione online puntando invece alla qualità rispetto al clickbaiting, con parole affilate e immagini esplosive, proponendo a voi una visione alternativa e non inflazionata del clubbing e della musica dal vivo.
A dieci anni dalla sua fondazione, Polpetta Mag continua a crescere, con tantissime novità per il futuro ed una passione senza confini, trasformando la musica in immagini e parole per condividerle con il pubblico.
Polpetta Mag viene aggiornato senza alcuna periodicità, la frequenza dei post non è prestabilita e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. I testi, le fotografie, la grafica e i materiali audiovisivi presenti su questo sito sono protetti ai sensi delle normative vigenti sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale. Pertanto è proibita la riproduzione, anche parziale, in ogni forma o mezzo, senza espresso permesso scritto degli autori.
Vuoi unirti a noi? Clicca qui per scoprire come.
Vuoi conoscere il nostro staff? Scorri la pagina fino in fondo.