Everybody dance: MCDE al Lattexplus di Firenze

Abbiamo passato il sabato sera a Firenze, una collina situata appena fuori dal centro ci ha ospitati.

arianna-brogio
Tempo di lettura: 1' min
7 ottobre 2019
News, Review 4 U
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Ricetta della serata: good vibes e balli sfrenati sotto i colpi dell’evergreen Motor City Drum Ensemble, per Lattexplus.

Una bella “saturday night fever” sulle sponde dell’Arno, dove il funky sfrenato di Danilo Plessow ha fatto divertire una gran folla, e come sempre non ha deluso le aspettative. Sabato 5 ottobre siamo stati a sentire i Motor city drum ensemble, una data curata da Lattexplus a Firenze in una location molto suggestiva, la Limonaia di Villa Strozzi, che sta sopra una collinetta ed è circondata da bellissime vetrate dove poter vedere il verde circostante.

Il primo impatto con la dancefloor è importante, dove l’illuminazione definisce (forse) la richiesta dell’artista: è tutto illuminato a giorno, come se dovesse essere un daytime-party, o forse a richiamare le atmosfere delle danceroom degli anni ’70 stile Odyssey 2001 e Studio 54. Impianto audio invece forse un pò da rivedere.

Pubblico tipicamente fiorentino, ma MCDE ha portato anche una fauna proveniente da altre città, venuti apposta per lui. Mancava nel nord-italia da quest’estate al Kappa Future Festival, ma noi lo abbiamo intercettato anche al Dekmantel di quest’anno (leggi qui).

Bella serata, sempre divertente ballare per lui, soprattutto quando ci regala mezz’ora in più nel suo set da tre ore, con un’atmosfera davvero calda che lui sicuramente avrà apprezzato.

Pill della serata: quando ha sparato Do you wanna funk with me? il pubblico è esploso in una danza di gruppo alla Tony Manero!

La scena fiorentina ha davvero qualcosa da dare!

Ci vediamo alla prossima nottata sull’Arno.

 

 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!