Nightclubbing celebra il “club” come spazio culturale essenziale della città

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
28 March 2024
News, Save The Date
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Nightclubbing celebra il “club” come spazio culturale essenziale per l’espressione artistica e sociale, cavalcando un confine inesplorato tra il dancefloor e l’avanguardia.

 

Threes, organizzazione no-profit nata nel 2012 a Milano e impegnata nella sostenibilità culturale, ha ideato in collaborazione con il brand Dr Martens un nuovo format musicale che mette la club culture al centro delle dinamiche di riqualificazione culturale del territorio urbano, e si chiamerà Nightclubbing.

Se il nome non vi dice nulla, sappiate che il progetto più rilevante di Threes è Terraforma, il festival musicale internazionale che dal 2014 si tiene nel parco di Villa Arconati e riflette una visione per la quale arte e cultura possano generare circoli virtuosi di inclusione e consapevolezza ambientale, attraverso i quali attuare una vera e propria rigenerazione ambientale, sociale e culturale.

Di recente Threes ha iniziato a sviluppare anche altri progetti, tra cui Terraforma Simposio, Il Pianeta, e in ultimo appunto Nightclubbing, una serie di party in diverse città italiane in collaborazione con crew locali, promoter e club che con il loro lavoro forniscono costantemente nutrimento essenziale alle arti e alla cultura delle città in cui risiedono.

(continua sotto)

nightclubbing threes mentalità

Il kick-off del progetto prenderà il via con due serate. La prima sarà un party inaugurale venerdì 5 aprile al Locomotiv Club di Bologna con le sonorità ipnotizzanti di Lena Willikens, insieme al collettivo Mentalità e al set di Ankles e Mirka Berlino che già da alcuni anni si muovono nella scena underground bolognese.

Il secondo appuntamento sarà invece sabato 13 aprile al Bunker di Torino, in collaborazione con la crew di La Notte che dal 2021 si occupa di animare le serate sabaude portando in città djs internazionali. Ai dischi si alterneranno Vladimir Ivkovic e gli eroi locali Carne tremula, Cobra ed Emiliano Comollo.

Quanto alle info e ai ticket trovate tutto qui.

 

Foto cover articolo: Omar Iannuzzi x Mentalità

nightclubbing threes mentalità

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!