Abbiamo sfidato le intemperie e ne è valsa la pena! Vi raccontiamo la stagione di MAZE, appena iniziata.
Anche se per il momento dell’estate non abbiamo avuto che un piccolo assaggio, il calendario parla chiaro e la stagione delle feste all’aperto è ormai prossima. E con questa, tornano anche i party di MAZE (Musica, Arte e Zone Emergenti), nella suggestiva cornice dell’ultimo piano del Nuovo Parcheggio della Stazione in Bolognina.
L’innovativo format inaugurato nel giugno del 2022, in pieno clima post-pandemico, da un gruppo di amici e amanti del djing bolognesi, di nascita o d’adozione, si è in fretta guadagnato un suo spazio all’interno del variegato cartellone bolognese di eventi estivi, e nel cuore degli amanti del genere.
(continua sotto)
Il 20 aprile si è svolto il primo della serie di appuntamenti che fino ad ottobre ci accompagneranno con cadenza mensile e, nonostante la leggera pioggia che a tratti è parsa poter rovinare l’evento (andato sold out già nei giorni precedenti), mentre il sole tramontava creando con la musica un’atmosfera magica, la pista era già piena di mani alzate.
Sì, perchè oltre alla selezione musicale e agli ospiti in console – Jhobei e Oliver.r della label londinese Bizarre Trax, Umberto 320KB, Teorex e Grem, che ci hanno regalato la colonna sonora perfetta per un tramonto dorato e limpidissimo sui colli bolognesi – ciò che caratterizza questo format è anche un atipico dancefloor incorniciato da un’architettura industriale.
QUANDO LO RIFACCIAMO?
In una location non convenzionale e con un panorama mozzafiato, uno di quei luoghi “non deputati alla musica” che i ragazzi di Maze ricercano come obiettivo. Ed è anche per questo che ci piace così tanto e siamo prontissimi a replicare, sabato 18 maggio!
I biglietti per il secondo evento – sempre dalle 15 a mezzanotte e che coinciderà anche con il terzo anniversario di MAZE, con Passarani, pioniere dell’elettronica italiana ed europea, oltre al live di Nativo e i dischi di Carlo e Grem – sono già acquistabili su DICE
Segui MAZE su Instagram per rimanere aggiornat* sui loro eventi e scoprire quali sono gli artisti che si esibiranno in questa stagione.
Partecipa alla conversazione!