Thru Collected e Bruno Belissimo aprono la 12° edizione dell’Acieloaperto Festival
Si è aperta a Savignano sul Rubicone la 12° edizione di Acieloaperto Festival, una delle rassegne musicali più attese tra Rimini e Cesena. La serata inaugurale ha visto salire sul palco di Piazza del Torricino il musicista e produttore cesenate Doansai, con le sue sonorità ambient ed elettroniche che hanno accompagnato l’inizio di una serata all’insegna della buona musica.
Seguono i main artists della serata, i Thru Collected, collettivo made in Napoli attivo dal 2020 (si giovanissimo) eppure questa band si è già fatta un nome suonando in apertura ai concerti di Liberato. Tra i membri: Alice Triunfo, Sano, gli specchiopaura, Luckylapolo e Altea. Ci stanno a malapena tutti insieme sul piccolo palco della piazzetta e questo aiuta a rompere la barriera invisibile pubblico-palco generando conversazioni tra gli artisti e i propri fan.
(continua sotto)
Tra i membri spiccano Alice Triunfo, con la sua voce delicata ed emozionante ci canta “19” pezzo incredibile dell’ultimo album, e Altea, che hanno saputo tenere alto il livello del live. Peccato per Sano, il cui contributo è stato minimo a causa di problemi di memoria con i testi.
Nonostante qualche problema tecnico dovuto all’assenza di basi precaricate (ragazzi com’on va bene che non è il palco di Liberato ma anche il pubblico di Savignano merita) il collettivo porta a casa un bel live, e una versione di “La danza del ragno” completamente strumentale che speriamo di risentire presto! Chiudiamo la serata sul DJ Set di Bruno Belissimo dj, produttore e polistrumentista Italo-Canadese. Ci regala delle perle incredibili che sentiamo ancora risuonare.
Prossime date di Acieloaperto:
1° luglio 2024: SLOWDIVE
3 luglio 2024: FULMINACCI
8 agosto 2024: KAE TEMPEST
11 agosto 2024: EXPLOSION IN THE SKY
12 agosto 2024: VASCO BRONDI
16 agosto 2024: MARLENE KUNTZ
28 agosto 2024: TY SEGALL solo
Tutte le info e i biglietti su: https://acieloaperto.it
Foto di Elsa Santamato
Partecipa alla conversazione!