Primavera Sound festival: dopo Barcellona ecco Madrid!

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
23 February 2022
Festival, News
Clicca qui per pulire l'area di disegno

La capitale spagnola Madrid si aggiungerà alla storica sede catalana del festival

Del Primavera Sound ancora si deve tenere l’edizione 2022 (a Barcellona su due weekend, dal 2 al 12 giugno e a Oporto dal 9 all’11 giugno come vi avevamo parlato qui), che già ci sono novità per quella del prossimo anno.

Innanzitutto tra le location europee, che guadagnano un’ulteriore sede a Madrid (nello specifico alla Ciudad del Rock de Arganda del Rey), quindi sulle date, che sono già ufficiali: Barcellona da giovedì 1 a sabato 3 giugno 2023, Madrid da giovedì 8 a sabato 10 giugno.

L’anno scorso, il Primavera Sound ha annunciato un piano per tornare con un’incredibile edizione a due tappe a Barcellona, ​​che si svolgerà in due fine settimana nel giugno 2022. L’anno prossimo, durerà ancora due fine settimana, ma il secondo si svolgerà nella vicina Madrid.

In una dichiarazione del festival si legge: “L’edizione 2023 del Primavera Sound si svolgerà ancora una volta in due fine settimana. Ma questa volta si terrà in due diverse città spagnole. “In entrambe le città, il Primavera Sound manterrà la sua identità di festival urbano con il programma Primavera a la Ciutat per il resto della settimana. Inoltre, sia a Barcellona che a Madrid, questo programma sarà integrato negli spazi culturali di ogni sede con diverse attività musicali prima dei giorni principali”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Primavera Sound (@primavera_sound)

Il Primavera Sound 2023 inizierà nella sua sede abituale del Parc del Fòrum di Barcellona dall’1 al 3 giugno, prima di trasferirsi alla Ciudad de Rock di Arganda del Rey a Madrid per la gara di ritorno l’8-10 giugno.

“Per molte ragioni, questa doppia sede non sarà una sorpresa per coloro che conoscono la storia del Primavera Sound”, ha aggiunto la dichiarazione del festival.

“Dopo aver organizzato per diversi anni il festival autunnale Primavera Club sia a Barcellona che a Madrid e aver portato un’infinità di tour internazionali in entrambe le città durante tutto l’anno, rendere realtà una navetta aerea del Primavera Sound non è, per noi, solo una grande gioia , ma anche un passo avanti tanto logico quanto naturale.

“Lo sbarco a Madrid è solo l’ultimo capitolo del nostro lungo e stretto rapporto con la città, e anche il primo per tutto quello che verrà: per la comunicazione e le connessioni, per la storia di un Primavera Sound che nel 2023 partirà a Barcellona e si concluderà a Madrid che può solo giovare al nostro pubblico.

Salgono quindi a 7 le città in cui l’organizzazione spagnola realizza eventi: oltre alle due capitali iberiche, anche Oporto, Los Angeles, Santiago del Cile, Buenos Aires e San Paolo.

 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!