Primavera Sound 2022: vediamo doppio dalla gioia!

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
21 May 2021
Festival, News
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Per rimediare alle due edizioni mancate e festeggiare così il ventennale il Primavera Sound ha deciso di raddoppiare a due weekend la durata del festival

Viste le ben poche gioie riguardanti gli eventi live dell’ultimo anno (e a cui siamo destinati molto probabilmente ai prossimi mesi) abbiamo accolto con parecchia esuberanza la notizia che riguarda uno dei nostri festival preferiti: il Primavera Sound di Barcellona. Per rimediare all’annullamento della scorsa e dell’edizione di quest’anno ha deciso di rimandare il tutto al 2022 e di spalmare così la grossa mole di eventi e live su due weekend consecutivi per festeggiare al meglio il ventennale del festival che si sarebbe dovuto tenere proprio nel 2020.

Saranno undici giorni ininterrotti di concerti che si svolgeranno nel Parc del Fòrum durante due fine settimana, dal 2 al 4 giugno e dal 9 all’11 giugno, con due line up ben distinte (e alcuni dei più importanti artisti a presenziare su entrambe) e un gran finale che coinciderà con il Brunch – On the Beach, domenica 12 giugno.

Nel frattempo, dal 5 all’8giugno si terrà anche il Primavera a la Ciutat, con 150 concerti in diversi luoghi di Barcellona, mentre il Primavera Pro moltiplicherà la sua rilevanza come punto d’incontro strategico per l’industria musicale.

Tra i nomi annunciati figurano Autechre, Bauhaus, Beach House, Beck, Dua Lipa, Fontaines D.C, Gorillaz, Jamie XX, Jorja Smith, Lorde, M.I.A., Massive Attack, Metronomy, Mogwai, Megan Thee Stallion, Nick Cave & the Bad Seeds, Playboi Carti, Slowdive, Tyler The Creator, Run The Jewels, Tame Impala, The Strokes, The National, The National, The Jesus & Mary Chain.

Tra i nuovi artisti aggiunti il 13 dicembre troviamo, tra gli altri, LowGrimes (DJ set), Jhay Cortez, PinkPantheressBleachersAmyl and the Sniffers e Tokischa. Di seguito i poster con i due weekend di programmazione.

primavera sound

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!