Terrasonora goes to Rest: the place to be in Favignana

elena-bertelli
Tempo di lettura: 3' min
30 May 2024
News, Save The Date
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Disclaimer: non leggere questo articolo se hai già programmato le ferie e investito tutti i tuoi risparmi in festival estivi. Potrebbe farti molto male il cuore.

Già, perché stiamo per presentarti un programma di 4 appuntamenti per veri intenditori di musica elettronica in un luogo da sogno, su una delle isole più desiderate del Mediterraneo, Favignana, appunto.

Quindi partiamo dal luogo: nel cuore di Favignana, appunto, c’è Rest, un piccolo microcosmo, perfettamente integrato con la natura circostante. Un locale con cucina di giorno e un piccolo club di notte.

(continua sotto)

Aperto tutto il giorno, al Rest si possono scoprire i sapori locali, piatti preparati con ingredienti freschi e genuini provenienti direttamente dalla terra e dal mare circostante e che raccontano la storia e la tradizione culinaria dell’isola. Dopo il tramonto, il locale svela il suo lato più affascinante e dinamico, trasformandosi in un vero e proprio mini club.

 

CLUB CULTURE FA RIMA CON HANDCRAFT

Il dancefloor, unico nel suo genere è circondato da alberi di pino che creano un’atmosfera intima e suggestiva che cattura i sensi di chiunque balli sotto le stelle.

Se questo non bastasse, a renderlo unico un dj booth curato e attento alle esigenze dei djs e un soundsystem autocostruito: “Crudo” è stato progettato e interamente assemblato dall’owner e resident del locale Michele Macchi (aka Mike Bugg) in collaborazione con Fare Studio, studio creativo di Catania.

Stupendo da vedere, è una gioia per le orecchie: il risultato della sapiente manifattura, è un suono cristallino e potente, un’acustica eccezionale che immerge i visitatori in onde sonore che esaltano ogni beat.

Tutto questo ha spinto Terrasonora, realtà trapanese che, dal 2018 a oggi, ha dato vita a diversi eventi legati alla musica elettronica e ad altre tipologie di forme d’arte come MalaterraFestival ed Electronic Sunday Cream, tutti in terra siciliana, a scegliere il Rest come luogo per il loro nuovo progetto, di cui andiamo finalmente a parlarvi.

 

IL PROGRAMMA

Si tratta di quattro date, sparse tra giugno e agosto. Ognuna ha come fulcro la presenza sull’isola di un musicista, ognuno proveniente da una parte diversa d’Europa, la maggior parte in Sicilia per la prima volta.

Ad accompagnarli i due resident di TerraSonora, Naska e Marvin. Appuntamenti diversi ma accomunati dall’intenzione di generare scambi e ibridazioni culturali, dall’immersione nella natura dell’isola e un mood allegro.

Aabato 1 giugno: l’apertura della stagione ideata da Terrasonora al Rest è affidata a Vikk, direttamente da Barcellona, founder della label e progetto Chez Doc. Il warm up è affidato a Marvin.

Sabato 27 luglio: l’ospite della seconda data è Jo Szt, resident del party francese Atipik e founder della label Komplices. Il warm up è affidato a Naska.

Sabato 10 agosto: gli ospiti saranno due: Pierre Marty (live), parte del collettivo francese Modal, e Bazar, parte di Massone Warehouse insieme a Naska (che abbiamo intervistato qui) e resident della realtà bolognese Grapevibe. In console, per il warm up, Naska b2b Marvin.

Sabato 31 agosto, per chiudere in bellezza, Akaj, talentuosissimo dj sloveno, parte del collettivo Rite of Passage. Anche in questa quarta data di chiusura, il warm up sarà affidato a Naska b2b Marvin.

 

DA NON PERDERE SE

Sei alla ricerca di un’esperienza intima, profonda, a stretto contatto con gli artisti e con l’humus culturale e l’essenza più selvaggia dell’isola di Favignana.

Ma anche se vuoi unire alla soddisfazione di scovare musiche ormai difficili da godere nei grandi club o in giro per festival, alla vacanza di mare, appuntandoti tutti i tip dei nostri local di fiducia, da non perdere: un bagno indimenticabile a Cala Rossa, un morso all’inimitabile Kebab di tonno, una passeggiata fino al Forte di Santa Caterina e, naturalmente, un pranzo al Rest!

Stai già guardando voli e aliscafi? Fai presto! E, se hai bisogno di qualche altra tip musicale in terra siciliana, per questa stagione estiva, fatevi un giro sul nostro sito!

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!