Contaminazioni artistiche, dimensioni sonore, ibridazioni di generi: la seconda edizione di GEMINI Festival arriva a DumBO l’11, 17 e 18 maggio!
Si parte alla grande con il dj set di Bonobo e il live di Godblesscomputers, sabato 11 maggio. Alla “preview” del festival annunciata mesi fa si sono aggiunti all’ultimo minuto nomi che fanno ben sperare chi ha intenzioni serie sul dancefloor: Edo, Deda Katzuma, DeFe e Memoryman aka Uovo.
Tempo qualche giorno per riprendere fiato e, venerdì 17 maggio, si torna a DumBO, dove il Festival sarà organizzato su due palchi, il Binario Centrale e la Temporanea (quest’ultimo a ingresso gratuito con registrazione su Eventbrite).
Ecco il programma completo del weekend:
> Venerdì 17/05 al Binario Centrale: Acid Arab dj set, Christian Löffler live, Maria Chiara Argirò live
> Venerdì 17/05 alla Temporanea: Bruno Belissimo dj set, Goodjacobbe dj set
> Sabato 18/05 al Binario Centrale: Dirty Channels dj set, Ginevra Nervi live, Rival Consoles live, Tony Humphries dj set
> Sabato 18/05 alla Temporanea: Optimo (Espacio) dj set, Vertigo Soundsystem dj set
Leggendo questi nomi, possiamo ben dire che quello che era nato lo scorso anno come un “fratellino” primaverile di ROBOT Festival, con questa seconda edizione, assume una sua identità autonoma, sicuramente più pop del festival autunnale, sempre ideato e prodotto da Shape, che spazia tra l’ambient, la ricerca autoriale e la house senza compromessi che mostri sacri come Tony Humphries, Uovo e gli “eredi” Dirty Channels sapranno far apprezzare anche al pubblico più giovane.
Ci sono diverse opzioni di biglietti e pass, a prezzi molto accessibili, le prevendite ancora disponibili sono in vendita su Dice, mentre, per partecipare ai set gratuiti alla Temporanea, occorre registrarsi su eventbrite a questi link:
Venerdì 17/05: bit.ly/GeminiTemporanea_1705
Sabato 18/05: bit.ly/GeminiTemporanea_1805
Ci vediamo a DumBO!
Partecipa alla conversazione!