Laurent Garnier esce l’11 Maggio 2015 con il suo Ep ” Honey I’m Home” in edizione limitata.

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
7 May 2015
Review 4 U, Save The Date

laurent

E’ poliedrico ed intenso, carismatico ed adrenalinico, il suo impatto sulla scena musicale lascia sempre il segno ; parliamo di Laurent Garnier.
Oltre ad essere un artista di spicco è anche un grande intenditore di musica ed ha una vastissima cultura a riguardo.
La maggior parte del suo tempo libero lo passa spulciando tra vecchi vinili nei negozi di dischi, conosce ogni angolo virtuale dedicato alla musica e non si perde mai le nuove uscite; insomma, Laurent, è una persona che la musica “la mangia a colazione”.
Dicono che sia instancabile e questo lo porti alla perenne ricerca di nuove idee e nuovi progetti.
Oltre ad essere DJ e speaker radiofonico, è anche un producer di tutto rispetto. Nel 2003 ha pubblicato anche un libro, “Electrochoc” il racconto della musica elettronica attraverso le sue esperienze e i suoi ricordi.

È riuscito a realizzare il suo sogno d’infanzia: condividere la sua musica con altre persone.

A poco a poco il DJ si è evoluto in musicista, il cui talento è ampiamente riconosciuto. Uno dei suoi punti di forza è quello di aver capito la natura più profonda della sua musica ed a portarla sul palcoscenico, senza timori ne remore.
Laurent si è reinventato come un importante artista dal vivo, difendendo la sua musica, la sua visione così come il suo senso la sua necessità per l’improvvisazione.
Abbiamo detto che è instancabile, ed infatti sta per presentare il suo nuovo lavoro.
L’11 maggio uscirà “Honey I’m Home“, un vinile in edizione limitata, ovvero 1000 copie disponibili che contengono 3 tracks inedite e che verranno pubblicati dalla rinomatissima “F communications”.

1. I’m Going Home
2. Drifting In Midwaters
3. The Party Goes On


In questi 3 brani riconosciamo subito la sua impronta.
I’m Going Home” sin dall’inizio fa capire il suo approccio carico ed esuberante, secondo dopo secondo si sovrappongono nuovi suoni, arrivando ad essere un vero e proprio tornado. Un richiamo alla french touch che onestamente non amo particolarmente.

Driftinf In Midwest” è un vero e proprio richiamo per i ballerini amanti del dancefloor. E’ la traccia che preferisco e fa uscire la vena più dance di Laurent non escludendo però la sua anima electro. Parte carica e lo diventa sempre più, impedendoti di tenere ferma anche una sola parte del corpo.

Infine abbiamo “The Party Goes On” che come tutti sappiamo significa che la festa continua. E’ il 3° ed ultimo brano, più soft rispetto agli altri e più ricercato nei suoni.

Nella sua carriera musicale è sempre stato molto apprezzato, sia dai più nerd, più critici arrivando a quelli che “sono capitato a questa serata per caso” , ora come sempre non rimane che aspettare la data d’uscita, ma siamo certi che anche stavolta L​aurent Garnier ha centrato il mirino.
11 Maggio “Honey I’m Home”.

WORDS BY ALESSIA VERRI

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!