Berlin Festival 29-30-31 Maggio 2015 /// Focus On

janine
Tempo di lettura: 2' min
28 April 2015
Festival, In primo piano, Save The Date

Beh ormai ci siamo.
Il volo l’abbiamo comprato, per l’alloggio abbiamo qualche difficoltà ma i ticket del Berlin Festival son già sul comodino.
Maggio + Berlino = Berlin Festival.
Vi avevamo già parlato di questo evento, spiegandovi un po’ quello che nelle scorse edizioni il festival aveva proposto (qui).  Ora è giunto il momento di fare un focus on su quello che accadrà quest’anno, o meglio chi cavalcherà i palchi del festival tedesco.

Partiamo dal Venerdì :
– GusGus, gruppo islandese che lo scorso Giugno è uscito con un album dal titolo “Mexico” sulla rinomata Kompakt

– Mario Basanov a.k.a Ten Walls uno degli altri ospiti di venerdì.
Ricordato soprattutto per due tracce di enorme spicco quali : “Gotham” e “Requiem“, al Berlin Festival si esibirà in live.

Sabato 30 :

James Blake, Dixon, Âme, Howling, Tiefschwarz, Chet Faker.

Tutti questi nomi non hanno affatto bisogno di grandi presentazioni. Le uniche cose che però vorremmo segnalarvi sono le uscite dell’album degli Howling (Sacred Ground – 1 Maggio 015) e l’uscita dell’album degli Tiefschwarz, “Left” (Giugno 015), con preview di un singolo dal titolo “Do Me feat. Khan” dove nei rmx troviamo anche quello di Frank Wiedemann, componente sia degli ÂME che degli Howling.

 

Domenica 31 :

Alcuni dei principali componenti della label Life And Death saranno presenti durante l’ultimo giorno del festival:  Tale Of Us, Dj Tennis, Mind Against e Recondite (live).

Atari Teenage Riot e Underworld non hanno bisogno di grandi presentazioni, solo per loro vale la pena comprare un biglietto per Berlino. Entrambi gruppi storici che da qualche anno erano spariti dalla scena per tornare nel 2015 uno, gli Underworld, con un tour pieno di eventi emozionanti (un nostro polpetto a seguito l’evento del loro concerto a Londra) e l’altro, gli Atari, con un nuovo album, “Reset“.

Infine vi segnaliamo Shlohmo, giovane ruspante californiano appena uscito con un nuovo album (del quale vi avevamo accennato qui) dal titolo “Dark Red“, ascoltatelo e se vi va compratelo.

 

WORDS BY JANINE BILLY

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!