Shlohmo, il suo nuovo album “Dark Red” in uscita il 7 Aprile lo potete ascoltare in anterprima sul “The New York Times”

janine
Tempo di lettura: 2' min
3 April 2015
Review 4 U

slidelaneway27

Shlohmo aka Henry Laufer è un produttore di musica elettronica originario di Los Angeles (California). In America, a causa della sua giovane età, fino a poco tempo fa non gli era ancora consentito comprare una birra ma gli era consentito produrre beat davvero sorprendenti.
Shlohmo ha 25 anni ed ha alle spalle già una notevole produzione: un album nel 2011 (Bad Vibes) , 7 Ep dal 2009 al 2014 di cui l’ultimo in collaborazione con Jeremih dal titolo “No more”; 4 singoli e 12 remix, questo ciò che a poco più di vent’anni Shlohmo ha già buttato sul piatto.
Curiosando fra tutti questi lavori possiamo notare che lo stile di Shlohmo è ancora alla ricerca di una chiara e completa definizione. Troviamo infatti tracce in collaborazione con rapper o cantanti che mettono in secondo piano la produzione del giovane americano sporcandola un po’ troppo di pop.
Ma con “Dark Red” probabilmente ha trovato la sua strada, la sua natura, la sua miglior e più affine espressione musicale.
Dark Red” album composto da 11 tracce, in uscita il 7 Aprile lo potete già ascoltare in streaming su PressPlay, piattaforma musicale del New York Times, dove ogni settimana potete trovare nuove offerte musicali in esclusiva.
(cliccate QUI per il link dello streaming di “Dark Red” di Shlohmo)
Questo album è molto particolare, a tratti è lento e sporco, a tratti più deciso, a tratti è così magico che seguendolo vieni catapultato in un viaggio musicale che ti disorienta e confonde. È un album che ha bisogno di tempo e di vari ascolti.
Ha dentro di se sonorità per lo più electro dub, ma è un genere che non ha una netta definizione in quanto è in crescita, in sperimentazione ed in continua evoluzione.
Ogni traccia di “Dark Red” ha il suo preciso sapore, ma la malinconia è la struttura portante di tutte e 11.
In ogni caso lascio valutare a voi il lavoro di questo giovane americano.
Enjoy the “Dark Red” side of L.A..

WORDS BY JANINE BILLY

shlohmo.com

shlohmo-album-cover-500x500       “Dark Red”

        1. Ten Days of Falling
        2. Meet Ur Maker
        3. Buried
        4. Emerge From Smoke
        5. Slow Descent
        6. Apathy
        7. Relentless
        8. Ditch
        9. Remain
        10. Fading
        11. Beams

 

 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!