I 2ManyDJs l’11 marzo fanno tappa a Bologna

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
1 March 2023
News, Save The Date
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Prima di partire per un tour americano che li porterà tra le palme del Coachella, i fratelli David e Stephen Dewaele, portano il loro spudorato dj set a DumBO.

Sono stati definiti i guru del groove e, da almeno 20 anni, prima come The Fucking Dawaele brothers, poi come 2ManyDJs e, con il primo e più famoso moniker Soulwax, portano sui palchi di tutto il mondo la storia della musica, sapientemente mixata in un cocktail letale per i piedi e le ginocchia di chi, sotto cassa, non riesce a smettere di saltare al susseguirsi di pezzi monumentali di rock, hip hop, noise, house, r & b, techno, electro fino al crossover, avanti e indietro da un decennio all’altro senza mai un calo di intensità.

Se credete che stiamo esagerando, potete ascoltare il dj set che vi abbiamo incollato qui sotto, o guardarvi Part of the weekend never dies, un documentario con qualche comparsata del calibro di James Murphy, Justice, Peaches e molto altro.

Sabato 11 marzo li aspettiamo come si aspetta la festa del diploma, il party di laurea o la chiusura di un festival: pieni di voglia di ballare e gustarci la selezione che ci riserveranno al Binario Centrale.

A scaldare i muscoli, prima del duo belga, il dj set di Hey Ess, talento tutto bolognese che noi di Polpetta Mag abbiamo fiutato e raccontato in questa intervista.

Poi, la chiusura in bellezza sarà affidata a Bruno Belissimo, che dietro alla console del DumBO ci ha ormai abituati a evoluzioni di puro divertimento tra italo space-disco italiana e colonne sonore dei film horror sci-fi di fine anni ‘70 e inizio anni ‘80.

Pront* a sudare?

Ci vediamo al Binario Centrale, le prevendite sono in vendita su Dice. Tutte le info sull’evento le trovate qui.

2manydjs-dumbo-bologna

 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!