Un lunedì di grandi emozioni: nuovi artisti in cartellone e il programma giornaliero. Ypsigrock 2023 prende forma.
Se già i primi nomi annunciati a gennaio ci avevano fatto sognare (un ripasso per chi se li fosse persi: Slowdive, Panda Bear & Sonic Boom, Still Corners, EKKSTACY, Just Mustard e Plastic Mermaids), con gli altri artisti svelati oggi sui canali del Festival, iniziamo a pregustarci quella che sarà un’edizione magica di Ypsigrock: la n. 26.
Ecco i nuovi nomi:
La colonna sonora della prossima edizione di Ypsigrock si impreziosisce con il sound esplosivo e luminoso dei The Comet is Coming, le chitarre ruvide e la voce intima e tormentata dei King Hannah e l’art-pop elettronico di Liela Moss. E ancora, il melange ipnotico tra shoegaze e psych rock dei Pale Blues Eyes, l’indie rock dei canadesi Kiwi Jr., il post-punk di matrice inglese dei Traams e le ispirazioni inquiete di Helen Ganya, tra vertigini dream pop e atmosfere dark anni ’80.
Ma pare che non sia finita qui.
(continua sotto)
Il primo boutique festival italiano si svolgerà dal 10 al 13 agosto come sempre nel suggestivo borgo siciliano di Castelbuono, all’interno del Parco delle Madonie, in quell’atmosfera magica che abbiamo cercato di raccontarvi nei nostri report dalle passate edizioni e che, quest’anno, sarà più magica del solito: ascolta la playlist ufficiale per credere!
Se gli Slowdive, band fondata a Reading nel 1989 e composta da Neil Halstead, Rachel Goswell, Christian Savill, Nick Chaplin e Simon Scott, capace di performance mozzafiato nella dimensione live è sicuramente una delle band più attese dalla community di Ypsigrock, non dobbiamo sottovalutare i nomi meno noti al grande pubblico e che ogni anno fanno di Ypsigrock il festival delle belle scoperte!
Non ci resta che ascoltarle tutte e prepararci a un altro bellissimo viaggio in Sicilia!
Ah: i biglietti giornalieri e gli abbonamenti sono disponibili su Dice a questo link.
Ph. Richard Giori
Partecipa alla conversazione!