Warehouse Project Bologna || 17 Novembre 2012

cecilia
Tempo di lettura: 1' min
21 November 2012
Gallery

Negli anni ’80 e ’90,in Inghilterra, nacquero i primi party in magazzini abbandonati, lontani dagli occhi e dalle orecchie della città. Spesso erano zone industriali o parchi dove la polizia non aveva possibilità di intromettersi. Sostanzialmente questo significava Warehouse Party, ed è qui che nacque la prima techno/house music.

Negli ultimi anni in Europa e nel mondo ha ripreso piede questa moda. Si hanno notizie di warehouse party in Inghilterra, U.S.A., Spagna, Australia.

In Italia, e in particolare a Bologna, hanno provveduto un gruppo di ragazzi che hanno fatto del Warehouse Project (WHP) la festa più underground di Bologna. In accordo con il gruppo del Laboratorio occupato Crash, organizzano una data al mese nella quale l’unico vero ospite è la techno dei dj emergenti della città e il divertimento di chi la ascolta. Il fine ultimo è quello di andare controcorrente. Siamo ormai arcistufi dei soliti grandi nomi, che per carità hanno tutto il diritto di stare al TOP della piramide sociale techno, ma soprattutto arcistufi di STRA pagare un’entrata che a fine serata si scopre non valere il livello di musica e di party. WHP inverte i fattori. Prezzo modico e festa TOP, ma soprattutto nessun nome sui flyer, perchè in fondo poco conta a confronto della bella musica che viene garantita dal marchio WHP. Oltretutto gli spazi del Crash sono lasciati a disposizione di giovani artisti che si impegnano nel costruire installazioni di volta in volta differenti e una piccola sala è dedicata alla vendita di vinili.

Il risultato della serata è ottimo e il pubblico bolognese ne è entusiasta.

STAY TUNED:http://www.facebook.com/WHPLAYGARDEN

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!