Uncode. presents Margaret Dygas @ Kinki #23.09.2017#

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
26 settembre 2017
Gallery, In primo piano

Uncode torna col botto con una serata da ricordare.
Sotto alle due torri, nello storico Kinki Club di Bologna é andata in scena l’inaugurazione della stagione invernale. Ospite super speciale, Margaret Dygas, direttamente dai palcoscenici più importanti d’Europa grazie al suo costante contributo alla causa attraverso una delle labels più importanti del Mondo: Perlon.
Non è un caso che Margaret sia regolarmente presente ai Get Perlonized al Berghain o al Club Der Visionaire, ma è facile anche trovarla in contesti più intimi dove tira fuori il meglio di se. La configurazione del Kinki, accogliente e non eccessivamente grande ha aiutato particolarmente la sua performance.
Ma andiamo con ordine.
Entriamo qualche minuto prima dell’una e troviamo in consolle Cole dal Tenax di Firenze: il suo set è esplosivo, potente, dotato di un grande passo e suoni pienissimi, nettamente orientato verso una minimal house con digressioni in importanti mindtrip ad equilibrare il set in maniera pressoché perfetta. Peccato per l’impianto del club decisamente fuori giri, spesso in distorsione, probabilmente dovuto alla uscita del rotary mixer richiesto da Margaret che ha un’importante uscita delle frequenze, nettamente più alte dei mixer tradizionali. I
n un club oramai gremito di gente la partenza di Margaret nel suo set di 3 ore è più compassata rispetto al dj set di Cole: bassi profondi e inesorabili accompagnati da percussioni infinite sono il leitmotiv del suo set, a tratti forse un po’ lento e senza picchi emotivi importanti ma la musica era di assoluta qualitá.
Il suono irrigidito però fa il suo dovere egregiamente: la pista reagisce facendo capannello davanti alla consolle fino alla chiusura, alle ore 6 (un’utopia per la maggior parte dei club in Italia). Well done Uncode, what a night!

words by Luca Vitale
pics by Janine Billy

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!