Venerdì direzione Simple.
La calma prima della tempesta.
Ci dirigiamo con la macchina in coda alla colonna di macchine che fanno a sportellate per trovare un posto libero nel parcheggio del Sinatra. Dopo aver superato le porte d’ingresso tutto appare più luminoso, più aperto, più ampio. E’ la serata ALL STAR dove vediamo diversi palchi per diverse organizzazioni per cui noi seguiamo la nostra preferita, il SIMPLE per l’appunto. La tonicità della serata sponsored by vodka lemon e via che si parte a flashare il pubblico che già riempe le stanze. Al piano superiore troviamo i regaz dei Deepnoize a scaldare l’atmosfera della Mindsroom a suon di vinili. Il warm up al piano inferiore invece è stato lasciato nelle mani di Enside, che dall’alto della consolle regala il primo vero assaggio di bassi per i bisognosi come noi che si affacciano al week end. And so it goes! Il flusso in entrata rimane stabile e si fatica a salire e scendere le scale che dividono i due palchi del Simple. Intanto dalla Minds room sentiamo provenire una vibrazione diversa e con sorpresa troviamo il DJ che di recente, sopratutto nell’ultima stagione se la spassa nel club Ferrarese, Mattia Trani. Il suono risulta aggressivo come i tatuaggi sulle sue mani visibilmente da poco marchiati. Non c’è che dire, sarà la primavera, sarà l’ennesimo drink, ma ci pare che la gente sta sera davvero si voglia tutta un sacco bene!
O forse monito di questo mood nell’aria è l’arrivo dell’attesissimo RIVA STARR! Il DJ Producer partenopeo che vanta illustri collaborazioni con nomi dal calibro di Fatboy Slim, Green Velvet, Armand Van Helden, The Martinez Brothers, Reboot e tantissimi altri. Di base nella terra fredda londinese, ma col cuore caldo tipico della terra Campana, Riva Starr è riuscito a tener letteralmente appiccicati tutti quanti sotto le casse da cui è saputo far uscire il colore della musica. In chiusura vediamo il padrone di casa Lorenzo De Blanck che fino a chiusura ha saputo tenere alto il ritmo lanciato da Riva.
Ultimo giro e ultima corsa per questo Simple che salutiamo già un po’ nostalgici ma sicuri che ci rivedremo più avanti per un altra stagione con il botto!
Partecipa alla conversazione!