Signal Flow feat Kevin Knapp – All Alone

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
2 September 2015
Review 4 U

signal-flow

Due mates, Michael Tello e Ray Zuniga, in arte Signal Flow. Da 6 anni si dividono tra Los Angeles, New York e la miriade di club europei in cui il loro sound è apprezzatissimo. Il 14 agosto è uscito con Leftroom Label il loro ultimo EP: “All Alone ” in collaborazione con Kevin Knapp, che ritorna a scaldare i dancefloors con la sua voce.

kevin-knapp-top-image

La release conta 3 tracce, per una durata di 20 minuti. La prima è “All Alone (Original Mix)” . L’inizio è molto calmo e tranquillo, con un beat morbido e coinvolgente sin dai primi secondi. Per i primi due minuti è così, sei solo: All Alone. Non sai ancora dove Michael e Ray andranno a parare e non hai la più pallida idea di quali sonorità andranno a sovrapporsi nei minuti successivi.
E’ la voce di Kevin a risucchiarti fuori dal beat che fino a pochi secondi fa ti aveva rapito. Il timbro chiaro e brillante della sua voce, molto soul, si fonde con una base che diventa sempre più ritmata e ricca di percussioni fino a raggiungere lo zenit.

I primi 7 minuti sono volati. In un batter d’occhio ti trovi già nella seconda traccia, dal titolo “All Alone (Cinematic Treatment)”  del belga Locked Groove . I primi secondi di intro sono scanditi da un beat molto freddo e metallico,quasi angosciante. Le sonorità questa volta sono acide. Nonostante non siano le mie preferite, ho trovato il pezzo molto fluido nell’insieme. Dopo il terzo minuto il beat diventa più morbido e rotondo, quasi ad illuderti che sia tutto finito. Sul finale ritorna, prepotente, con una cassa che letteralmente ti ribalta dalla sedia.

d52209a7-6feb-429c-9495-1a85be7309f0

Infine la terza: “All Alone Remix”,  ad opera dell’inglese Miguel Campbell . Quello dei remix è il suo campo e si sente subito dai primi secondi! Questa volta troviamo un beat veloce e snello, in vero stile house londinese. L’influeza funk dei 70s è evidente: riff ripetitivi e ritmo coinvolgente! Ritroviamo la voce di Kevin, perfettamente sciolta nel sound che Campbell è riuscito ad impostare.

mc

Nel complesso l’EP gira molto bene. In soli 3 pezzi, troviamo influenze e stili completamente diversi che si fondono in un suono intenso e sempre ricco di ritmo. Coinvolgente dal primo ascolto.

 

WORDS BY PAOLO  CARDONE

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!