SBTRKT (pronunciato “subtract”) è il progetto musicale di Aaron Jerome iniziato nel 2009 nell’east London club Plastic People.
Si esibisce in maschera e usa uno pseudonimo, dice di essere un tipo introverso e soprattutto non vuole parlare di lui come persona, ma solo come artista: “Non sono una persona socievole, quindi parlare con Djs per far loro suonare un mio disco non è da me. Vorrei, più che altro, che dando loro una traccia come persona anonima siano loro a decidere se piace o meno. Se la suonano, la suonano.”
Dal 2009 a oggi è sempre stato in piena attività e ha collezionato molte collaborazioni importanti: Little Dragon, M.I.A., Radiohead, Modeselektor, Basement Jaxx, Underworld e Goldie per citarne alcuni.
Il 7 gennaio è uscito su Young Turks un nuovo album titolato “Live“, composto da 10 tracce registrate durante due spettacoli al Shepherd’s Bush Empire di Londra, dove Jerome è stato accompagnato dai suoi collaboratori fissi Sampha e Heritage Orchestra.
La versione digitale di “Live” è già disponibile su iTunes, mentre l’edizione limitata del vinile, accompagnata da DVD contenente i video della spettacolo durante il quale l’album è stato registrato, uscirà il 25 febbraio.
Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon? Dal momento che sei qui, perché non contribuire?
Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.
Partecipa alla conversazione!