Pulse [closing event] w/ Jeff Mills, Vatican Shadow, BXP

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
25 maggio 2017
Gallery, In primo piano

L’edizione di Pulse 2017 volge al termine e per il closing party al Link di Bologna ha decisamente lasciato il segno.
La lineup è composta da BXP, Vatican Shadow e Jeff Mills.
Entriamo nello stabile di via Fantoni e iniziamo a goderci il set di BXP: Carlo Mameli ci delizia con un’apertura davvero degna di nota, ritmiche storte, armonie ruvide e sonorità dub techno sono i tasselli chiave che ci accompagnano fino all’1,15 che corrisponde al momento in cui appare sul palco Dominick Fernow aka Vatican Shadow.
Mr Fernow è owner della label Hospital Productions, produttore instancabile ed uno dei massimi esponenti di questa nuova ondata techno/noise/industrial; la sua ultima fatica “Rubbish Of The Floodwaters” è stata rilasciata su Ostgut Ton.
Il suo live set è violenza e adrenalina allo stato puro e la sua presenza scenica è disarmante. La performance di Vatican Shadow è durata 2h e non c’è stato un singolo momento in cui il produttore made in USA ha “rallentato” ma anzi, l’accelerazione è stata continua ed inesorabile.
E’ davvero complesso riuscire a trasmettere le emozioni che abbiamo provato e non ci resta che consigliarvi di andare assolutamente a vedere il suo show.
Alle 3.15 si spengono le luci dal soundsystem ed escono i suoni inconfondibili della storica TR-909;  dopo questo piccolo intro il dancefloor si infiamma e Mills spinge come non mai. Uno dei momenti clou del set è stato raggiunto quando è entrata di prepotenza The Bells, produzione storica di Mills e pietra miliare della techno.
Il suo set up composto da 4 cdjs e drum machine non lascia via di fuga al crowd che non lascia la pista fino a chiusura e rimane gremita all’inverosimile. Un closing party per spiriti forti che difficilmente scorderemo.

See you next year Pulse festival.

words by Joe Alpaca
pics by Janine Billy

 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!