Pathfinder w/ Levon Vincent @ Tube Club || 27 Marzo 2015

janine
Tempo di lettura: 2' min
30 March 2015
Gallery, In primo piano

Venerdì a Modena è arrivato il King.
Cresciuto a New York, ora stabile a Berlino ma negli ultimi 7 anni cittadino del mondo.
Novel Vincent, in arte Levon si occupa di musica da ben 25 anni ma solo negli ultimi 7 ha raggiunto il successo, la notorietà e da allora non passa un week end senza calcare una consolle in giro per il mondo, senza prendere un volo e senza suonare. La musica è la sua vita oltre che la sua passione e venerdì lo ha dimostrato.
Arriviamo al Pathfinder, che anche per questo evento è ospitato dal Tube Club, corridoio lungo e buio con al soffitto barre led che cambiano colore; questa notte il Pathfinder ha un sapore molto underground, “sembra quasi di essere al Trow di Amsterdam”, queste le parole di Levon non appena mette piede al Tube e secondo noi ha proprio ragione.
Ad aprire le danze c’è Memoryman aka Uovo carico di plastica nera.
Il momento di Levon arriva presto e da quando sale in consolle noi troviamo la nostra posizione nel club proprio “sotto cassa”, lì sotto al King di New York per osservare e studiare al meglio i suoi movimenti leggeri e precisi su piatti e mixer. Sembra un chirurgo, precisissimo, dalle movenze quasi impercettibili ma che rendono ogni cambio una dolce poesia uditiva. Techno è la parola d’ordine, a volte cantata, a volte pestata, a volte accompagnata da suoni più onirici che catturano il lato più fantasioso dei clubbers in estasi davanti a lui; passa poi tra house e acid con una eleganza che solo il King possiede. Non sapevamo bene cosa aspettarci perchè alcuni ci avevano parlato di un Levon Vincent dalle sonorità house e “felicione”, altri di un Levon Vincent dark, cupo, difficile quasi noioso; ascoltando il suo album gli unici aggettivi che riuscivamo a dargli erano “strano”, eterogeneo, difficile ma cool e così alla fine si è rivelato. Ogni tracks era di altissima qualità, il suo modo di suonare e mixare davvero impeccabile e l’andamento del set è stato in completo divenire, insomma un Levon Vincent da 10.
Pathfinder è quasi arrivato alla fine della stagione ma ci sono ancora due date notevoli : 30/4 Hunter/Game, 8/5 Somne sempre al Tube Club. Save The Dates

WORDS  & PICS BY JANINE BILLY

 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!