Motor City Drum Ensemble @ Moxa || special thx to Blaq Ship Collective

cecilia
Tempo di lettura: 2' min
20 November 2012
Gallery

Il segreto del Moxa è che quando lo frequenti spesso finisce che ti senti come a casa.
Cinque o Seicento persone al massimo, non so come, ma tutti ci sentiamo un tassello fondamentale per la creazione dell’ambiente di pace e serenità che si respira nell’aria. Facciamo parte di una stessa grande famiglia, tutti sorridono e sono felici.
Per questo volevamo dedicare un pensiero particolare per chi al Moxa ci lavora e si impegna per noi. In particolare per i resident Djs, i ragazzi del Blaq Ship Collective.

Il lavoro del resident è molto più duro di quanto alcuni credono; devono preparare la pista all’ospite adeguandosi alla serata, a seconda dell’artista che verrà dopo. Devono anche stabilire una sorta di rapporto stretto attraverso la loro musica con il pubblico del loro club, devono farci capire che il nome Moxa è una garanzia.

Sono le colonne portanti di un club, perchè una serata con solo SUPER ospitate, prima o poi finisce per stancare. Molto spesso ormai siamo spettatori di serate con grandi nomi, ma scariche.

Il grande nome non basta; non da tutto quello che può alla serata se a fianco a lui non ci sono resident in grado di farlo sentire a proprio agio e libero di dare tutto quello che può al loro pubblico.
Quando un Dj ospite entra al Moxa capisce che il pubblico ama non solo il club, ma anche i Djs che suonano sempre li. E si sente in dovere di entrare a far parte di questo gruppo meraviglioso, dando il massimo con la propria musica.
Questo è il grande segreto.
Dietro la consolle sono tutti uguali, resident e ospiti, tutti impegnati a farci divertire e a farsi amare. E così la serata perfetta si è fatta da sola. E’ tutta una questione di amore e rispetto per la musica e per la gente che è li per ascoltare e ballare.
Questo il vero clubber lo sente e si comporta di conseguenza, rispettando l’ambiente e le persone che lo popolano.

Sabato sera le ultime due ore di b2b tra Paolo Fiore e Motor City Drum Ensamble, ci ha fatto pensare questo. Erano perfettamente in armonia, nessuna “rock star”, ognuno lasciava lo spazio all’altro di fare la sua parte.
Si stavano divertendo insieme e ci stavamo divertendo, di conseguenza, anche noi.

Quindi i nostri più sentiti complimenti vanno SI a Motor City Drum Ensamble, artista tedesco giovanissimo ma con un curriculum vitae infinito (ha già pubblicato i suoi dischi in più di 25 record label ed è proprietario dell’ etichetta MCDA e della Four Roses Recordings), che l’altra sera ci ha deliziati con una miscela di House, Techno, e Disco music, tutta suonata con lo stesso successo, grazie al suo grande talento; ma  altrettanti complimenti ai ragazzi del Blaq Ship Collective: Matteo_WNB, Mok Lauren, Dandi Olsen, Tommy DeVoss,Paolo Fiore; perchè è anche grazie a loro se il Moxa funziona ed è un VERO club.

Moxa Club: facebook.com/pages/Moxa-Club

Blaq Ship Collective: facebook.com/pages/BLAQ-SHIP-Collective

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!