Margot – Er Suonone in uscita il 5 Ottobre 2015, l’abbiamo ascoltato in anteprima per voi.

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
1 October 2015
Review 4 U

Sul finire di settembre la riviera romagnola ed i suoi locali chiudono e vanno in vacanza, ma i loro djs riescono a regalare un’ ultimo raggio di sole ai fan della musica elettronica.
Gli Apollo in questione sono lo storico duo riccionese formato da Pepe e Giaga Robot, in arte Margot. Pepe e Giaga diventano Margot nel 2005, dopo anni di amicizia ma, soprattutto, dopo anni passati dietro le consolle dei più famosi locali italiani e non, in particolare uno, a Riccione, a forma di piramide.
La loro carriera professionale continua oltre i set. Fondano un’ etichetta, la Margot Records, con la quale lanciano buona parte dei loro lavoro e supportano nuovi artisti.
Il loro ultimo lavoro, “Er Suonone” esce però con Laterra Recordings, etichetta fondata da una pietra miliare della musica house mondiale, Antonio Ferrari a.k.a Dj Ralf, anche lui riccionese d’adozione.
L’Ep è formato da un solo brano, dal titolo omonimo al disco che dura quasi 6 minuti.
L’intro è veramente cattivo! Per il primo minuto la cassa in 4 fa la voce grossa. Un beat davvero profondo, che smorza leggermente solo quando si aggiungono dei drums più leggeri ma molto ritmati. La cassa però non molla mai e ti accompagna per tutto il brano, incessante. Il pezzo cresce poi sotto l’aspetto ritmico, synth dal suono aspro e metallico si aggiungono nei minuti successivi. Il loro momento dura poco perché vengono inghiottiti dalla base, che torna a pressarti nel cervello, insistentemente! Il finale non smentisce il resto del brano. È ancora lei, la cassa, che con uno stacco duro e deciso mette fine ai giochi.
È un lavoro molto grintoso, nel quale si sente tutta l’esperienza e l’influenza che hanno avuto gli anni passati dietro la consolle della piramide.

full track : https://soundcloud.com/laterra-recordings/lt015-margot-er-suonone

 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!