KETY è il nuovo album di Ketama126

nicola-federici
Tempo di lettura: 1' min
23 ottobre 2019
News, Review 4 U
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Venerdì è uscito il nuovo attesissimo disco di Ketama126 per Sony Music: KETY

É il quarto album in attivo del rapper di Latina e, lasciatecelo dire, spacca.

Sono 13 tracce inedite più il  singolo SCACCIACANI (già celebrato disco d’oro) con Massimo Pericolo su produzione di Crookers & Nic Sarno.

Siamo stati al suo live a Bologna (il Rehab Tour, di cui vi parliamo qui) ma non ci aveva convinto granché, in studio Piero è decisamente di un altro livello e con questo disco si avvicina in modo decisivo ai generi “emo-rap” e “cloud-rap”, più in voga oltreoceano. Tematiche urban, lessico duro e un flow avvolgente: è il cocktail micidiale di Ketama126. E può dare dipendenza.

Le collaborazioni di calibro non mancano, sia dalla parte dei rapper che dei producer: Fabri Fibra con “JEANS STRAPPATI” (con assolo di sax del padre di Ketama), Tedua con “LOVE BANDANA”, Generic Animal con “BABE”, Noyz Narcos con “SQUAME” (sul beat di Ketama con lo zampino di Thenight skinny e le chitarre di Zollo), l’onnipresente Speranza con “PROBLEMA” e poi Franco126, Nino Brown, Chris Nolan, Don Joe e una strofa del simbolo della dolcevita romana tanto caro alla Love gang: Franco Califano.

Può bastare?

 

 

Il musicista romano ha già dato via al suo instore tour (domani sarà a Bologna e noi ci saremo), questo il calendario previsto:

24 ottobre BOLOGNA h 16.00 @ Semm Music Store

25 ottobre FIRENZE h 15.00 @ Galleria del disco

26 ottobre LUCCA  h 15.00 @ Sky Stone & Songs

28 ottobre NAPOLI h 16.00 @ La Feltrinelli Stazione Centrale Piazza Garibaldi

29 ottobre BARI h 18.00 @ La Feltrinelli c/o cc Mongolfiera Santa Caterina

 

Nicola Federici

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!