HOWLING (live) @ Take It Easy Milano || 14 Luglio 2015

janine
Tempo di lettura: 2' min
21 July 2015
Gallery, In primo piano

Martedì 14 Luglio 2015.
Milano, la location è il Social Music City in versione mini e sopratutto in versione LIVE.
Gli organizzatori di questa coraggiosa serata sono i ragazzi del Take It Easy Milano che in questa calda estate hanno voluto portare in città qualcosa di nuovo, qualcosa che in molti stavamo aspettando e che pensavamo non saremmo di certo riusciti ad avere in Italia, ed invece….
HOWLING è il progetto di Frank Wiedemann (ÂME) e dell’australiano super icona hipster Ry X. I due collaborano ufficialmente dal 2012 quando uscì il loro primo pezzo dall’omonimo titolo “Howling” (potete ascoltarlo qui), il quale nel giro di un’estate diventò un vero e proprio tormentone.
Nel maggio di quest’anno è uscito il loro album di debutto “Sacred Ground” che li ha lanciati definitivamente nell’olimpo dei live più richiesti di questa estate 2015. Cavalcheranno infatti i palchi dei migliori festival d’Europa.
Martedì scorso invece hanno cavalcato l’intimo palco del Take It Easy Milano ospite al Social Music City per questo evento speciale.
Cala il buio ed arriva il momento degli HOWLING.
Fumo, tanto fumo invade lo stage, i protagonisti di questo live diventano figure quasi impercettibili, il controluce posizionato dietro al batterista alla sua accensione rende il tutto definitivamente onirico.
Si susseguono uno dopo l’altro tutti i brani di Sacred Ground : dal dolce e malinconico Signs a Stole The Night fino alla conclusione della performance con la famosa HOWLING che manda tutto il pubblico in delirio. Nel mezzo dedicano un omaggio, da noi apprezzatissimo, ai Radiohead suonando la loro “Everything in its right place“.
Diciamo pure che il loro live è molto suggestivo ma ci aspettavamo onestamente qualcosa di più, in modo particolare da RY X che ha peccato un pò sul canto, sembrava gli mancasse proprio la voce, quel pizzico di carica che avrebbe decisamente dato quel tocco in più ad un live dal potenziale consistente che unito alle grandi aspettative che si son create attorno agli HOWLING potevano davvero essere un mix incredibile; ma forse quella mancanza di voce fa parte del personaggio che RY X si è costruito e sono io che non l’ho interpretato a dovere.

In ogni caso è stata davvero una bella nottata.
Ringraziamo i ragazzi del Take It Easy che con tanto coraggio hanno portato gli Howling a Milano in un martedì di Luglio che altrimenti ci avrebbe solo destinato ad essere pasto di zanzare carnivore.

WORDS & PICS BY JANINE BILLY

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!