Halloween w/ 10 YRS FRAGOLA – Philipp & Cole @ Tube || 31 Ottobre 2014

janine
Tempo di lettura: 2' min
2 November 2014
Gallery

È venerdì.
L’intenzione sarebbe quella di tenersi liberi, astenersi dall’inflazione di quello che è il nuovo capodanno, in un momento storico in cui halloween regala più serate che respiri.
Questa volta però l’inflazione e l’idea di party del terrore sono stati spodestati dal carattere di uno dei progetti più longevi del nord italia, capitanato dalle icone del Tenax Philipp & Cole.
In occasione del tour per il 10 anniversario del party Fragola, che come Cole ci racconta ha preso nome dalla prima lista aperta insieme al suo socio, nasce da principi di spensieratezza e felicità, proiettando tutti i presenti al Tube di Modena in un’altra concezione di serata.
Non c’è zombie che tenga, si è parlato di vera festa.
Chi si è alternato in consolle ci ha letteralmente lasciato a bocca aperta: David Brilli dalla crew “Fragola” si dedica ad un apertura che nei punti di massima spinta ha raggiunto i 116 bpm, fra deep e techno con un equilibrio disarmante fra ascolto e ballo; Andrea Vallisneri (resident Patfhinder, dalla scuderia Creep) segue l’input creando il varco giusto per imboccare la via del divertimento.
Parte lento inneggiando la profondità dei groove per poi sfociare in percussioni decise, appuntite, ottime per distruggere i silenzi che si frappongono tra le melodie malinconiche che compongono il suo essere.

Ma superato il warm up, salutati i nostri tanti amici presenti, i sorrisi si allargano quando Philipp & Cole vanno alla gestione dei decks portando al “The One” uno spirito nuovo, quello che inconsciamente solo la toscana è in grado di dare.
E chiunque potrebbe dire che non sono gli unici a dare tanto con così poco, tranne quando le proiezioni dietro la consolle vengono ombreggiate da una sagoma, quella di un uomo, che poi sparisce per poi riaffiorare sopra le mani del pubblico in pista.
Il concetto è uno ed è molto semplice: l’asse Modena-Firenze ha funzionato.
100 di questi giorni Fragola.

Words by Sergio Creep

Pics by Janine Billy

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!