Questa notte entrando al Qloom si respirava proprio un’aria diversa.
Partiamo dal presupposto che a me la Techno non è mai piaciuta granchè, troppo veloce, troppo scura, troppo “tutta uguale”.
Giorgio Gigli è un nome che ultimamente ho sentito spesso, ma sapendo che il suo genere non era tanto affine al mio gusto non sapevo bene come sarebbe andata per me la serata, anche perchè l’apertura a Giorgio sarebbe toccata a Matteo_WNB, che i più chiamano aka “Martellopneumatico_Uannabi”.
Una volta entrati nell’oscurità che stasera distingueva il Qloom ci siamo trovate proprio a nostro agio.
Matteo sale in consolle e si aprono le danze.
Quello che mi sconvolge di più è che in fondo questi 130 bpm iniziano proprio a piacermi, prendo sempre più confidenza e ballo, ballo, ballo e ballo ancora.
Mr. _WNB ci accompagna fino alle 2.30 con la sua inseparabile plastica nera.
La pista è piena e la gente carica.
È il momento di Giorgio.
Pochi dischi e riesce a creare una sintonia incredibile con la pista, ad ogni disco urla e strepitii, braccia alzate e gente che grida “di più, ancora”. Giorgio sorride compiaciuto, poi mi guarda e dice : ” non fare foto, ballaaaaaa!!!!”
Ascolto il suo consiglio e mi abbandono a quella musica che fino a qualche ora prima mi sembrava così spigolosa e lontana dai miei gusti.
Il cuore di un essere umano adulto ed in buona salute ha una frequenza cardiaca che va dai 65 agli 85 bpm, quello di un neonato va dai 100 ai 180, insomma l’altra notte mi è piaciuta così tanto la musica techno che sentivo il mio cuore battere come quello di un neonato, andava almeno almeno ai 130; che effetti strani da la techno.
Arrivano le 4 e quindi fra poco calerà il sipario, ma se fosse per me, se fosse per noi, almeno un’altra oretta ce la concedermmo.
La grande sorpresa è stata che neanche Giorgio Gigli voleva lasciare la consolle e così ha fatto lasciare le luci basse e ha continuato a spingere techno in vinile fino alle 5.
Welcome to dark side.
Next Qloom Stop : PALADARQ 7 December 2014
https://www.facebook.com/events/578845925553634
words&pics by Janine Billy
Partecipa alla conversazione!