Eleva Festival 3.0 preview || Chiostri di San Domenico || 12 Giugno 2015

janine
Tempo di lettura: 2' min
15 June 2015
Gallery, In primo piano

Eccoci di nuovo a Reggio Emilia.
C’è chi sostiene che a Reggio non ci sia mai niente da fare, ma ogni volta che noi ci ritroviamo qui è per un evento…
Forse sono i ragazzi dell’Eleva Festival che sono molto intraprendenti e ci coinvolgono spesso in eventi interessanti.
Venerdì 12 Giugno ai Chiostri di San Domenico, in pieno centro storico, ci siamo trovati immersi in un evento davvero singolare: la preview della terza edizione dell’Eleva Festival.
Il clima era perfetto, c’era rischio pioggia ma per fortuna il tempo ha retto. Arriviamo ai chiostri alle 21 quando la situazione è ancora tranquilla. Entriamo e la prima parte dello spazio ci ammalia subito: un grande giardino con molte sedute ed in fondo un grosso schermo. È uno spazio che viene utilizzato come cinema all’aperto ma che per l’evento Eleva ha assunto una connotazione molto underground. Infatti sullo schermo venivano proiettati visual sperimentali singolari e sotto ad esso è stata montata una consolle dove si sono susseguiti djs dalla selezione musicale davvero notevole. Tonalità scure e particolari.
Lasciandoci alle spalle il “garden/cinema place” varchiamo la soglia del Chiostro passando da uno stretto corridoio.
Anche qui l’atmosfera è molto suggestiva ma completamente diversa. Troviamo il Chiostro illuminato da diverse luci e fari colorati, un palco sul fondo dove sul muro retrostante vengono proiettate luci colorate che si alternano al logo Eleva.
Su questo palco troviamo prima il live concert di Sara Loreni. A seguire ci son stati i bolognsi NAS1, che con i loro toni deep/funky hanno dato il vero via alla serata dei Chiostri. La pista durante il loro set si prima riempita e poi esplosa in travolgenti balli.
Tante le persone che abbiamo visto l’altra notte ai Chiostri, bella la location ma soprattutto piacevole l’atmosfera che si respirava. Sicuramente un’ottima preview.

Ora godiamoci l’estate e attendiamo l’edizione 3.0 di Eleva prevista per Settembre.
#STAY TUNED

WORDS & PICS BY JANINE BILLY

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!