Dauwd – “Heat Division” Ep // Ghostly International & Pictures Music

polpetta
Tempo di lettura: 1' min
12 March 2013
Review 4 U

 

urlDauwd, aka David Hilali, è un giovane Dj/produttore britannico, distintosi dall’inizio della sua carriera con sound caratteristico e personale, risultato dell’unione di house, techno e dub psichedelica. Le sue capacità lo hanno portato ben presto alla ribalta, facendolo apparire in una compilation accanto alle maestà Burial, Kode9, Untold, nonché conquistando stima e fiducia del boss Kompakt, Micheal Meyer.

 

PICT015 layout

Con “Heat Division” Ep, Dauwd si allontana dallo stile con cui si è fatto le ossa in questi anni, per mostrarsi al suo pubblico maturato e dedito alla sperimentazione di nuovi suoni. Le quattro tracce formano qualcosa di unico, in bilico tra la techno contemporanea e le note calde proprie di questo produttore. “Heat Division” apre l’Ep e attira l’ascoltatore in un potente 4/4, accompagnato da synth lampeggianti. “Aqueous” è un incredibile lavoro di percussioni in terzine e segna decisamente l’apice dell’Ep, mentre in “Silverse” combina ritmo a forti punteggiature, grazie all’ intesità dei suoni analogici. “And” chiude in bellezza con bass line e percussioni cupe, confermando ancora l’atmosfera meditativa che riempie l’intero Ep.

 

Ghostly International e Pictures Music sono liete di presentare l’ultimo brillante lavoro di Dauwd, disponibile oggi in vinile e digitale.

 

Ghostly Store: www.theghostlystore.com/products/dauw…heat-division

 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!