ROBOT Festival spegne quindici candeline con un’edizione di 5 giorni, 5 location, e un’esperienza supersonica!
Polpetta Mag non potrebbe essere più entusiasta: ROBOT Festival torna con la sua 15ª edizione e si prepara a sorprenderci con un mix esplosivo di location suggestive, live act unici e un line-up semplicemente spaziale. TRANSITION è il claim di questa quindicesima edizione, scritto dall’artista Lyra Pramuk, una transizione durata quindici anni che non ha coinvolto solamente il festival ma anche la città che lo ha visto nascere.
Quello che in quindici anni non è cambiato è l’eccezionalità delle location: l’immancabile Palazzo Re Enzo, Basilica di S. Maria dei Servi (che debutta come venue del festival!), l’ex Chiesa di San Barbaziano e l’Oratorio San Filippo Neri. E per li main act? DumBO e TPO, sempre immacabili.
(continua sotto)
Ecco una line-up che non puoi perderti:
10/10 :Kali Malone suona il suo nuovo album sull’organo antico più iconico di Bologna, alla Basilica di S. Maria dei Servi.
11/10: L’ex Chiesa di San Barbaziano ospita debutti da capogiro come Maria W Horn & Mats Erlandsson (“Celestial Shores”) e Marta Salogni & Francesco Fonassi (“Orafiore”) il debutto italiano dello spettacolo A/V di dmstfctn ed Evita Manji, .
Al DumBO, invece, preparatevi per il ritorno del leggendario Richie Hawtin, affiancato da Valentina Magaletti & Nídia, Marie Davidson e lo show esclusivo del nuovo album di Fennesz senza l’energia pura di upsammy, 33EMYBW (direttamente da Shanghai!) e i set ribelli di Manifesto Disappunto
12/10: Performance indimenticabili all’Oratorio San Filippo Neri con Lyra Pramuk e l’anteprima di Drew McDowall. Poi si vola al DumBO per l’imperdibile 3D show di Max Cooper, oltre agli headliner Modeselektor e Daniela Pes (ultima occasione per vederla in Italia quest’anno) troveremo Mabe Fratti, Evissimax, l’elettrizzante mix di TOCCORORO e il sound vibrante di KOKOKO! Non dimentichiamo Ojoo in b2b con Ossia e Pandologia.
(continua sotto)
Ma non è tutto!
Il festival quest’anno si allunga fino a domenica, 13/10 con uno speciale ‘slunch’ al TPO, In console, il suono irresistibile di LCY (UK garage, breaks, techno), e per la prima volta in Italia, l’esperienza rave queercore dei Deli Girls .
Una 15ª edizione che promette di lasciare il segno: tra tradizione, avanguardia e un’irresistibile voglia di farci ballare.
Biglietti disponibili sulla APP DICE, partner del festival
Foto di Riccardo Giori
Partecipa alla conversazione!