Werkstatt w/ Gabber Eleganza. Secondo appuntamento con Timeshift

matteo-petroni-granata
Tempo di lettura: 1' min
14 novembre 2019
Save The Date
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Gabber Eleganza è il portatore della rinascita di un genere che sembrava morto e abbandonato fuori nei parcheggi freddi delle megadiscoteche del nord italiano

 

É passato un mese (poco più) dall’ultimo appuntamento con Timeshift, che per la rassegna di novembre portano al Cassero LGBT Center una line-up tutta cattiveria avvolta però in una leggera ma spessa coperta di stile-sui generis. Questo è Werkstatt!

Di Gabber Eleganza si potrebbe parlare all’infinito, dove Alberto Guerini (prima con il suo blog, poi con i suoi dj set in giro per l’Europa) è il portatore di una rinascita ed un revival di un genere che sembrava morto e abbandonato fuori nei parcheggi freddi delle megadiscoteche del nord italiano. In Italia il movimento gabber è stato forte e presente, forse non longevo come in altri stati, ma ha avuto una sua anima e dei capitoli (Number One, Florida ecc) che per molti sono stati parti dell’adolescenza (la mia!). Ora anche buon producer, ne vedremo delle belle!

Altro alfiere della serata sarà Goedel, italiano/berlinese di adozione, dove sarebbe riduttivo dire che è solo un padrone di casa del “feudo Timeshift”: ricercatore e sperimentatore, studioso di music production e sound engineering, enciclopedia vivente della musica elettronica e distruttore seriale delle dancefloor. Sarà bello vedere che dischi porterà in questa notte dedicata ai generi hard.

Ad aprire le danze User from PT, già presente in scorse rassegne dei ragazzi, con le sue sonorità a cavallo fra mille generi dalla techno alla grime, alla trap e rhytmic noise passando per l’elektro. Insomma, venerdì sarà una night bella forte, una serata per veri danzatori, per animali da dancefloor. Vietato mancare!

 

gabber eleganza bologna

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!