
L’atmosfera che si respira al Take it Easy Milano è qualcosa di unico e speciale, già scendendo per le scale si annusa aria da club.
Appena dentro mi accorgo che rispetto alla scorsa stagione, la location è stata ritoccata in modo da renderla ancora più underground, come per esempio le ringhiere in puro stile berlinese che dividono la consolle dal dancefloor e che caratterizzano il bancone del bar; le colonne total black che fanno da contorno alla pista rese ancora più accattivanti dal cemento grezzo.
Appena varco la soglia del dancefloor, inizio subito a ballare, perchè il padrone di casa Bugsy sta letteralmente “spaccando”; gasandoci come si deve con dell’house music potentissima, passata dal loro pulitissimo soundsystem targato Funktion One.
Alle 2.30 circa, sale in cattedra Midland, l’ospite della serata e sin da subito capisce cosa vuole la pista partendo bello carico. Il suo dj set è un vero e proprio viaggio, spaziando tra vari stili e sonorità partendo da un house Chicago style con molte percussioni e vocal per poi passare con un eleganza incredibile a beat un po’ più techno.
I sorrisi che si vedono in pista si allargano ancora di più con il back to back che Midland e Bugsy hanno deciso di regalarci nell’ultima ora, offrendo ai nostri padiglioni della pura e sana disco music, in poche parole un delirio.
Se siete a Milano al sabato sera, il Take it Easy è una serata da non perdere, fa bene alla salute.
words by Angelo Bassi
Partecipa alla conversazione!