#sonariscoming 2015 / FOCUS ON : Hot Chip e Kindness

cecilia
Tempo di lettura: 2' min
9 March 2015
Festival, In primo piano, Save The Date

10410130_10153354629919045_8137037877267326770_n

Il nostro tour all’interno della line-up del Sónar  2015  made in BCN continua e questa volta il nostro focus si vuole fermare su altri due artisti:

Hot Chip e Kindness .

Se dico Hot Chip, è impossibile che non pensiate a sto pezzo :

Sono sicura che almeno 6 persone su 10 avranno passato i loro sabati sera da sbarbini a ballare “Over And Over” cercando di  approcciare le ragazze nelle condizioni più becere e disagiate che ci possiamo immaginare!

Cinque ragazzi made in London dal fascino nerd cresciuti con il funky di Prince  e di Stevie Wonder, cinque ragazzi che dal 2000 hanno lasciato il segno con i loro colori e la loro elettronica pop fatta in casa. Li ritroveremo giovedì al Sónar  by Day e venerdì al Sónar  by night, si insomma … imperdibili !!

Ma facciamo un cambio di rotta …

Classe ’82 ed originario di Peterborough, Kindness  è il progetto solista del cantante  britannico  Adam Bainbridge, il suo album di debutto “World, You Need A Change Of Mind”, co-prodotto da Philippe Zdar è uscito il 6 Marzo 2012.

Metà inglese e metà indiano (di una comunità del Sud Africa), Adam si trasferisce nei sobborghi londinesi  a 22 anni.

Abita  a Miller’s Terrace  popolato dalle tipiche case a schiera britanniche e convive con  Dev Hynes (Lightspeed Champion e Blood Orange) e altri membri della sua band di allora, i Test Icicles, oltre al duo Hype Williams. Sempre da queste parti, conosce Alex Sushon, futuro co-fondatore di Night Slugs e più tardi noto come Bok Bok, oltre ad un altro producers di quel giro, Philip Gamble, ovvero Girl Unit.

Nel frattempo, nel 2007,a Philadelphia presso l’Institute for Advance Study, Adam  inizia a lavorare duramente sul suo progetto  sia da solo che in collaborazione con molti musicisti locali (con i quali confezionerà anche un album, Live In Philly, all’interno del programma del Eric James Johnson Memorial Fellowship),  progetto che continuerà e porterà l’artista, per un breve periodo, anche a Berlino.

La svolta avviene nel 2009 quando Moshi Moshi pubblica un primo singolo del musicista, per poi arrivare al 2012 con l’album esordio : World, You Need a Change of Mind.

Nell’Ottobre del 2014 esce Otherness è il secondo album di Kindness, Il disco minato da da Jimmy Douglass, Blue May e dallo stesso Adam Bainbridge vede una lunga lista di ospiti tra i quali KelelaRobyn, M.anifest, Devonté Hynes e Tawiah.

Curiosi di vedere la sua performance live vi lasciamo con questo pezzo:

 

 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!