Sònar Stockholm [focus on] #13 – 14 Febbraio 015#

janine
Tempo di lettura: 2' min
11 February 2015
Festival, Save The Date

Ormai ci siamo, manca poco alla partenza. L’idea di fare un Sònar al freddo un pò mi spiazza, ma Stoccolma è una delle capitali europee che ha sempre solleticato la mia curiosità e tra foto e pareri di amici sembra sia meravigliosa; al che il livello d’attesa e di aspettativa si alza sempre di più.
Di giorno in giorno la curiosità e l’emozione crescono, la time table è uscita da poco, l’app l’ho scaricata e un’idea su dove e come sarà la location ce l’ho, ora rimane solo aspettare.
Per ingannare l’attesa ho fatto un check dei nomi più strani e meno conosciuti che saranno presenti a questo Sònar giallo/blu.

Venerdì tra gli altri incontreremo sui tre stages del Sònar :

Kindness-PoonehGhana

Kindness : è il progetto del musicista britannico Adam Bainbridge, che nel 2012 ha pubblicato il suo acclamato album di debutto chiamato “World, You Need A Change Of Mind“, con il quale divenne famoso. Ora è tornato con il nuovo album, “Otherness“, nel quale troviamo collaborazioni con artisti come Robyn, Kelela e Devonte Hynes (aka Blood Orange). L’album ha ricevuto recensioni entusiastiche da tutto il mondo.
La sua caratteristica più nota è la straordinaria capacità di unire perfettamente molti generi diversi fra loro che vanno dal fusion, pop, soul, r & b, disco e synth pop in uno stile unico.

 

KasperBjorke_by_RasmusWengKarlsen_5

– Kasper Bjørke  è uno dei più noti produttori di musica elettronica della Danimarca e DJ con prolifica produzione dal 1999. “After Forever” è il suo quarto album, uscito nel settembre 2014; Bjørke si è allontanato dai suoi precedenti lavori che si ispiravano ai suoni della disco anni 70 esplorando nuovi territori più synth pop; le sue produzioni si fondono in un paesaggio sonoro più colorato con echi dal Post Disco/Punk, Kraut and New Wave.
Kasper Bjørke si è spesso dilettato in remix per artisti del calibro di Moby, Trentemøller, Rebolledo e molti altri. Le sue abilità come DJ lo hanno portato in giro per tutto il mondo a suonare il locali del calibro di Panorama Bar di Berlino, Fabric di Londra, Exit di New York ed al Sónar Reykjavik.

Sabato invece ascolteremo con particolare attenzione :

Shxcxchcxsh_press_pic

Shxcxchcxsh : più svedesi di loro c’è solo l’Ikea, più hispster di loro non c’è nulla.
Norrköping (Svezia) non può di certo essere considerata la mecca della techno ma il duo Shxcxchcxsh è riuscito comunque a farne il luogo perfetto dove concentrarsi e produrre la loro particolarissima musica.  l loro background spazia dall’hip hop al rock-pop,  il che porta ad una ricca conoscenza capace di plasmare a modo la loro techno nata da elementi di rumore, drone, glitch, broken beats, industrial e molto altro ancora. Il loro album di debutto “STRGTHS” uscì nel 2013, che con successo incise il loro nome impronunciabile sulle menti degli spettatori. Il duo si prepara per 3 mesi di tour live con il secondo album full-length su Avian, che è arrivato nel mese di settembre 2014.

 

I’m ready for this Sònar!!!!!

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!