SÒNAR BARCELONA 2015 || 18 – 20 GIUGNO 2015

cecilia
Tempo di lettura: 2' min
6 February 2015
Festival, In primo piano, Save The Date

10945750_10153509012849045_6259583739487546425_n

Se dovessimo fare il gioco delle associazioni sono quasi sicura che alla domanda che cosa ti viene in mente se ti dico Barcellona? almeno 6 persone su 10 mi risponderebbero Sónar.

Diventato ormai un’istituzione catalana, visto quasi come un rito di passaggio per tutti i followers della musica elettronica… si perchè diciamolo : disertare il Sónar sarebbe SACRILEGIO per molti, come sacrilegio sarebbe non averlo segnato sulla famosa check-list della vita che ognuno di noi ha.

Bhe il più atteso e il più chiacchierato evento della stagione TORNA!

Il 18-19-20 Giugno 2015, Barcellona tornerà ad essere la mecca più ambita di sempre; c’è chi dice “vado a festeggiar il compleanno”, chi “finalmente ho un buon pretesto per dare via alla mia estate”, chi “dai facciamo una pausa dalla sessione di esami”, chi non aspetta altro da Giugno 2014 si insomma i pretesti sono  molteplici come molteplici sono le aspettative nei confronti di questa manifestazione che non delude mai.

Io per esempio ci ritorno anche quest’anno sicuramente per rivedermi i Chemical Brothers che nel 2010 non sono riuscita a gustarmi fino alla fine, per festeggiare il compleanno del migliore amico di sempre e per vedere se anche quest’anno quel giusto mix tra festival e eventi off mi farà tornare a casa con il sorrisone.

La line up spazia davvero a 360°, dagl’evergreen alle nuove proposte, da sperimentazioni ad installazioni, da chi vuole perdersi nel suo viaggio a chi  vuol finire tutte le energie sotto cassa!

In mezzo alla moltitudine di artisti che presenzieranno quest’anno su due in particolare ricade il nostro focus.

Il primo è Orlando Higginbottom aka Totally Enormous Extinct Dinosaurs .

Figlio di un professore di musica di Oxford, cresciuto sotto l’egida della musica classica, nel 2009 crea TEED con l’ idea di respirare aria fresca e aggiungere un tocco di colore al di sopra della musica elettronica britannica seria e pretenziosa.

Considerato uno dei maggiori produttori made in UK vanta collaborazioni con artisti del calibro di Disclosure, Foals e Little Dragon.

Per capire un po’ il soggetto vi consiglio di ascoltare l’essential mix che sta accompagnando le mie giornate invernali :

 

La seconda è Tahliah Barnett aka FKA Twigs. Nata in Gloucestershire il 16 gennaio 1988 da padre giamaicano e madre di origini spagnole, ha iniziato a produrre a soli 16 anni . L’hipe che si è creato nei confronti di quest’artista è davvero forte, Tahliah viene considerata come la regina del momento e io sono davvero curiosa di gustarmela live in una delle sue esibizioni ad effetto.

La sua discografia è costituita da una prima release intitolata semplicemente EP, seguita da una seconda EP2 e arrivata all’album di debutto LP1.

Si può parlare di una vera è propria consacrazione come dimostra il primo posto nella classifica di AnyDecentMusic . Si insomma Tahliah desterà curiosità anche al più scettico tra i critici.

Qui vi lascio il video che mi ha spinto ad ascoltare la sua intera discografia:

 WORDS BY CECILIA SECCHIERI

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!