Sónar 2015 // Art Preview

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
26 May 2015
Art, Festival

sonar2015

L’attesa sta per terminare! Manca solo un mese al Festival di Musica elettronica ed Arti Visive più amato d’Europa: il Sónar.
Arrivato alla 22° edizione, nemmeno quest’anno la sua ricca line up ha deluso i suoi visitatori. Chemical Brothers, Skrillex, Duran Duran, Die Antwoord, Seth Troxler, Laurent Garnier, Adam Beyer, sono solo alcuni dei protagonisti che animeranno la 3 giorni Catalana. Confermate le magnifiche location degli ultimi due anni: Fira Montjïuc, vicino alla celebre Pl. Espanya, per il Sónar by day e la vastissima Fira Gran Via L’Hospitalet per i due appuntamenti notturni.

Ma il Sónar non è solo ottima Musica, è anche creatività e tecnologia. Sónar+D, infatti, è il punto d’incontro per gli amanti delle nuove tecnologie che vogliono rimanere aggiornati su tutte le innovazioni musicali legate ai new media. Workshops, talks, esposizioni, performances live..il programma del Sónar+D è davvero ricchissimo.

L’Arte rimane una delle realtà più solide della manifestazione: le installazioni sonore, visive e interattive presenti, attendono solo il contributo dei visitatori per poter prendere vita. La cornice del Padiglione Mies van der Rohe, poi, è già un’opera d’Arte di per sé! Da non perdere il talk tenuto dall’artista Holly Herndon la quale, intervistata da Kate Hutchinson, racconterà ai presenti l’enorme successo delle sue innovazioni digitali, artistiche e tecnologiche.

Questo straordinario Festival non è legato solo al divertimento, ma diventa anche un’occasione per mettere in connessione i propri visitatori con il mondo del lavoro. Job Market Place è l’evento organizzato per mettere in contatto le numerosi menti creative presenti, con le aziende coinvolte, in modo da creare delle vere e proprie opportunità lavorative. Non solo, grazie alla Scuola di produzione musicale EUMES, DJs, produttori e sound engineers, avranno l’incredibile opportunità di scambiare conoscenze, esperienze e di presentare i propri lavori ai grandi professionisti del campo della musica elettronica.

Sónar dal 2002 ha valicato i confini Europei, infatti Sónar around the world ha ormai collezionato più di 50 eventi di successo in diversi parti del mondo. Reykjavik, Buenos Aires, New York, Londra, Tokyo, Osaka, solo per citarne alcuni, hanno ospitato il format catalano dando spazio sia ai talenti internazionali che a quelli locali.

Dal 18 al 20 giugno 2015 a Barcellona regneranno indiscusse Musica, Arte, divertimento, tecnologia, formazione e business. Noi siamo convinti che il Sónar sia il Festival più completo d’Europa, e tu?

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!