Mancano 23 giorni a Natale, ma in casa SIMPLE si scartano già i primi regali.
Ospite, anzi SUPER ospite in casa De Blanck troviamo Matthew Edwards aka Radio Slave.
Figlio della regina, anni e anni di attività sulle spalle, centinaia tra produzioni e remix , 4-5 moniker (Quiet Village, Sea Devils, REKID, The Machine); Matthew è sicuramente visto come un guru nel mondo contemporaneo.
La carriera di Matt Edwards inizia nei primi anni ’90, quando lanciato da Pete Tong inizia la sua residenza al Ministry of Sound per poi trasferirsi a Brighton dove comincia a cimentarsi le sue prime produzioni. Crea la serata “Vapour at Fabric” e si dedica ad alcune fortunate collaborazioni musicali con la rinomata rivista Dazed and Confused, per poi collaborare con la Classic Records di Darrick Carter e con la nuovissima Cross Town Rebels di Damian Lazarus.
Mai banale, sia come dj sia come produttore; in grado di spaziare attraverso diversi generi musicali, come certificano le sue uscite con etichette quali Skint, Soul Jazz, Classic e Whatever We Want, è co-fondatore della Re-Kids, che vanta in catalogo artisti quali Nina Kraviz e Ellen Allien, non a caso in lizza tra le date più importanti proposte dal Simple quest’anno .
Il suo estro lo ha portato a collaborare con il marchio giapponese Devil Robots, per la realizzazione di una serie di pupazzetti-giocattolo in vinile; prodotti in edizione limitata, si intitolano “No Sleep No Tofu”.
A spalleggiare Radio Slave troviamo un’adrenalinico Lorenzo de Blanck mentre in Minds Room abbiamo un gradito ritorno: Mattia Trani con il suo jungle d’n’b dj set.
L’arduo compito di aprire le danze viene affidato a Federico Nb e ai DeepNoize che, come sempre, riescono a riempire la pista e a caricare la gente.
Doveroso il minuto dedicato a Andrea Carli, un minuto di video per salutare “un compagno che non c’è più”.
Ciao Simple ci rivediamo il 19 Dicembre con Leon :)
#STAYTUNED
Segui il Simple su Fb : https://www.facebook.com/simple
PH. CECILIA SECCHIERI & ANDREA BALDRATI
Partecipa alla conversazione!