REVERB per Interno Verde 2018 @ Mercato Coperto Ferrara – 11.05.18

cecilia
Tempo di lettura: 1' min
15 maggio 2018
Review 4 U
Clicca qui per pulire l'area di disegno

La collaborazione tra REVERB e Interno Verde ha regalato alla città di Ferrara una serata che non si vedeva da tempo

Un errore che spesso commettiamo è dare per scontato ciò che ha da offrire la nostra città. Diamo per scontati i suoi spazi e il modo in cui essi potrebbero essere utilizzati.

Questo errore ci porta a sottovalutare le possibilità di rinnovare la visione che abbiamo della città stessa. Perciò quando capita di presenziare ad un evento e per un attimo abbiamo la sensazione di trovarci da tutt’altra parte, questo può significare solo due cose; che questo evento è davvero straordinario oppure che fino a quel momento non ci è stata data la possibilità di fruire al pieno gli spazi della realtà che quotidianamente viviamo.

Nel weekend appena trascorso la collaborazione tra REVERB e Interno Verde ha fatto proprio questo, ha dato la possibilità di vivere la città usufruendo di uno spazio pubblico che fino a quel momento – per motivi tecnici ma soprattutto burocratici – non è stato sfruttato al pieno delle sue capacità.

Rivedere il vecchio mercato coperto pieno di vita, di musica e di giovani provenienti anche da fuori città é stata un’emozione unica e – lo dico da ferrarese doc – una serata così a Ferrara non la si vedeva da diverso tempo.

Non era un’impresa facile rivitalizzare il centro cittadino, orfano da troppo tempo di quella vitalità che un tempo era data dal mercoledì universitario, e decisiva è stata anche la qualità della proposta musicale del Collettivo 180 Gr con i dischi di Esa ed N-Zino che hanno tenuto banco fino alle due di notte.

 

WORDS BY RICHARD
GALLERY BY CECILIA SECCHIERI

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!