REVERB: Esa Williams e 180 Gr a Ferrara per il festival Interno Verde

richard
Tempo di lettura: 2' min
2 maggio 2018
In primo piano, News
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Interno Verde in collaborazione con Reverb porta per la prima volta a Ferrara Esa Williams e il collettivo 180 Gr

 

Un doppio appuntamento gratuito per riattivare il vecchio Mercato Coperto, tra bancarelle di frutta e bilance colme di verdura, mentre le signore acquistano l’insalata e i visitatori del festival dedicato ai giardini segreti studiano sulla mappa l’itinerario migliore per vederli tutti.

La manifestazione – giunta alla terza edizione aprirà eccezionalmente al pubblico più di 70 giardini privati – inaugurerà venerdì 11 maggio con una serata organizzata in collaborazione con Reverb, format che promuove l’elettronica in contesti architettonici non convenzionali.

Aprirà le danze alle 21 Esa Williams, artista sudafricano di base a Londra. Talento freschissimo con alle spalle collaborazioni importanti come Memory Music, Auntie Flo, Highlife World Series, è impegnato oggi con la prestigiosa etichetta Dekmantel.

interno verde reverb

Proseguirà N-Zino, fondatore del collettivo 180 Grammi. Famoso per spaziare dalla techno più essenziale, di matrice europea, all’house Detroit in pieno stile anni novanta, fino a raggiungere con disinvoltura sonorità black e disco. Tra le sue collaborazioni in studio vale la pena citare Robert Owens, The Revenge, Ray Okpara; dal vivo con Frankie Knuckles, Kerri Chandler, Sven Väth.

interno verde reverb

Esa Williams e N-Zino torneranno poi nuovamente a suonare tra i banchi dell’ortofrutta sabato 12 maggio, dalle 9 di mattina alle 12, accompagnati da Sofa Talk, Mushroom Project e Peedoo, tra i clienti affezionati in cerca di primizie e i visitatori interessati a iscriversi al festival.

«Recuperare lo spazio del Mercato Coperto e trasformarlo nella sede di Interno Verde è stato sia un atto di coraggio che un atto di fiducia, raccontano i soci de Il turco, l’associazione che ha ideato e cura l’evento.  Interno Verde è patrocinato dal Mibact, da Ibc Emilia-Romagna, dal Comune e dall’Università di Ferrara, con l’adesione dell’Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio.

interno verde reverb

http://www.ilturco.it/interno-verde/

 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!