In un periodo difficile per i club ed il clubbing italiano posso dire che, fortunatamente, c’è chi sta andando in controtendenza, come ad esempio RAREFACTO.
Sabato scorso sono stato al Link Club di Bologna a seguire il party firmato RAREFACTO, un evento che mi ha riportato indietro di 15 anni, quando muovevo i miei primi passi nel mondo della notte, quando le discoteche non erano palcoscenici teatrali con effetti speciali degni di star wars. Parlo di quando i club erano due luci, una consolle ma soprattutto i club erano costituiti di materia eterea, energia e sinergia riconducibile solo alla grande voglia di divertirsi ed ascoltare buona musica, insieme.
Tutto questo l’ho ritrovato sabato al RAREFACTO: location allestita come un appartamento così da sentirsi davvero a casa, l’intimità la percepivi non appena varcavi la soglia. Led sul soffitto, consolle, vinili e tanta musica. Tanti ragazzi, non necessariamente più giovani di me, ma tutti con una voglia incredibile di divertirsi. Mi sembrava di essere in un sogno e invece ero, per mia grande fortuna, sveglio.
A tenermi ben sveglio, ci hanno pensato Monogram e successivamente Fred P, mostro sacro dell’house music che ha letteralmente incendiato il locale con il suo dj Set da vero cultore e gran conoscitore di musica, oltre che immenso produttore.
Cosa volere di più? Beh, ad esempio, il closing set di Fabio della Torre un vero uragano che per una notte ha spazzato via tutto, tranne la voglia di far festa che rimane incollata più della vernice alle pareti del Link.
Ci vediamo alla prossima review!
TMS
Partecipa alla conversazione!