Sentimiento Nuevo è il concept di Ortigia Sound System Festival 2019, che torna dal 24 al 28 luglio 2019 nella cornice da sogno dell’isola di Ortigia.
Data e concept sono le uniche informazioni che ci hanno tormentato per mesi, ma ora ci siamo: è uscita la line up e ha fatto un rumore assordante. E’ un percorso che parte da un passato che diventa leggenda, quella di Giorgio Moroder, autorità dell’elettronica che dedicherà uno speciale set ad #OSS19, Un’estate italiana.
A rimpolpare la dose ci pensa l’etichetta Hessle Audio, che assalterà Ortigia per 7 ore con i tre fondatori Ben UFO, Pearson Sound e Pangaea. Sono di parte, ma sincero: sono saltato di gioia nel vedere anche Ross From Friends in line up. Vi avevamo parlato del suo nuovo album qui e sapere che lo sentiremo dal vivo nella splendida cornice Patrimonio Unesco di Ortigia mi fa scendere catinelle di saliva dalla orecchie.
(continua sotto)
Tra le altre chicche annunciate, spiccano Emmanuelle che ritorna a Ortigia dopo un “gemellaggio” avvenuto durante la prima edizione, il b2b tra Elena Colombi e il grande Lamusa II (che avevamo conosciuto a #OSS18), la performance multimediale a cura di Alessandro Adriani, Domenico Romeo e Nuova Astrazione e il moderno soul/R&B di Venerus.
Non c’erano dubbi: Ortigia Sound System Festival conferma anche quest’anno la volontà di salire sul podio dei boutique festival europei. E noi ci saremo.
Luca Eis
Partecipa alla conversazione!