Ortigia Sound System 2019: da Giorgio Moroder a Ross From Friends

eis
Tempo di lettura: 1' min
22 aprile 2019
News
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Sentimiento Nuevo è il concept di Ortigia Sound System Festival 2019, che torna dal 24 al 28 luglio 2019 nella cornice da sogno dell’isola di Ortigia.

Data e concept sono le uniche informazioni che ci hanno tormentato per mesi, ma ora ci siamo: è uscita la line up e ha fatto un rumore assordante. E’ un percorso che parte da un passato che diventa leggenda, quella di Giorgio Moroder, autorità dell’elettronica che dedicherà uno speciale set ad #OSS19, Un’estate italiana.

A rimpolpare la dose ci pensa l’etichetta Hessle Audio, che assalterà Ortigia per 7 ore con i tre fondatori Ben UFO, Pearson Sound e Pangaea. Sono di parte, ma sincero: sono saltato di gioia nel vedere anche Ross From Friends in line up. Vi avevamo parlato del suo nuovo album qui e sapere che lo sentiremo dal vivo nella splendida cornice Patrimonio Unesco di Ortigia mi fa scendere catinelle di saliva dalla orecchie. 

(continua sotto)

ortigia-soundsystem-festival-lineup

 

Tra le altre chicche annunciate, spiccano Emmanuelle che ritorna a Ortigia dopo un “gemellaggio” avvenuto durante la prima edizione, il b2b tra Elena Colombi e il grande Lamusa II (che avevamo conosciuto a #OSS18), la performance multimediale a cura di Alessandro Adriani, Domenico Romeo e Nuova Astrazione e il moderno soul/R&B di Venerus.

Non c’erano dubbi: Ortigia Sound System Festival conferma anche quest’anno la volontà di salire sul podio dei boutique festival europei. E noi ci saremo.

ortigia-soundsystem-festival

 

Luca Eis

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!