In arrivo un nuovo album di Tiger & Woods: online il singolo 1.00 am

alessandro
Tempo di lettura: 2' min
23 febbraio 2019
News, Review 4 U
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Sono su una New Beetle color verde bottiglia. La cappotta e gli interni Beige e in FM sparano qualcosa che catapulta la mia mente in qualche locale poco dance-oriented nella grande mela. Forse era il 1982 o meglio ancora il 1983.

Qualche adulto presente nel locale irrompe in una sottospecie di pista formatasi in mezzo ai tavolini. Inizia a ballare.  Corpi eccitati iniziano a muoversi convincendo tutto il resto del locale. L’impianto pompa Italo Disco di base Soul con chiare contaminazioni elettroniche suggerendo sorrisi sul volto di chi scalda le proprie scarpe. Questa è l’immagine creatasi ascoltando “1.00 AM” di Tiger & Woods, l’unico singolo uscito in anteprima sui canali Bandcamp e Spotify della Running Back di Gerd Janson.

Il duo romano, formato da Marco Passarani e Valerio Delphi, festeggia 10 anni di collaborazione con il terzo full-length. Quello che un tempo era un anonimo progetto underground con release dalle etichette bianche stampate e un’intelligente campionatura, da allora si è rivelato uno dei team più longevi e di maggior successo nella musica dance contemporanea.

(continua sotto)

Running Back-lp- Gerd Janson

 

Format: 12” / Digital

Label: Running Back

Cat. No: RBLP13

Release Date: April 12th, 2019

I Forever Summer

II Warning Fails

III A Lovely Change

IV Night Quake

V The Bad Boys

VI Salsaro Ete

VII 1:00AM

VIII Kelly McGillis

 

Ispirandosi ad “A.O.R.” (Adult Oriented Rock) descrivono, attraverso “A.O.D.” (“Adult Oriented Dance”), quello che è il loro viaggio attraverso le immagini delle discoteche italiane, raccontando di una partenza romantica e delle estensioni agrodolci dell’estate passando attraverso la vita da spiaggia e l’eccitazione di spostarsi passando nei templi della danza e il dolce cammino fino al mattino successivo.

Diggando e choppando nel catalogo della Goodymusic del maestro Claudio Donato hanno sfornato questo 12” di 8 tracce modellando qualcosa di completamente nuovo.

Un album chill out che può fare ballare o un album dance con il quale puoi rilassarti.

Mi piace immaginarli sulla New Beetle e li cito dicendo che “nessuno sa da dove vengono e nessuno sa dove stanno andando” anche se, con questo Album, un’idea io ce l’ho.

 

Alessandro Derek Laiso

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!