Lo so, è solo Marzo e probabilmente sentir parlare di Festival estivi vi fa sol che venire la malinconia ed il “mal d’estate “, ma uno dei festival più validi degli ultimi anni ha appena annunciato i primi BIG NAMES per l’edizione 2016 e ci sentivamo in dovere di condividerli con voi.
Facciamo un passo indietro.
Avete mai sentito parlare del Melt! Festival?
Il Melt! festival si svolge in Germania, nella provincia di Leipzig dove si trova un lago chiamato Gremminer See; in questo lago si sviluppa una piccola penisola dove possiamo trovare Ferropolis.
Cos’è Ferropolis? È un’area riqualificata che un tempo era destinata agli scavi minieristici per la ricerca del ferro. Ora troviamo cinque enormi escavatori che formano la città di ferro, i quali non sono solo testimoni di quasi 100 anni di storia industriale, ma servono a dar vita ad una location mozzafiato per tutti i tipi di attività, eventi, festival e molto altro ancora.
Ma quello che a noi interessa è quello che si svolgerà nelle date tra il 14 ed il 18 luglio 2015, ovviamente il Melt! Festival.
In attività dal 1997 il Melt! nell’edizione 2015, che PolpettaMag ha seguito per voi (qui la review completa con photogallery http://www.polpettamag.com/melt-festival-17-18-19-luglio-2015-ferropolis/ ), ha visto ospiti come: Modeselektor, Jamie XX, Giorgio Moroder, Kyle Minogue, Howling, Nils Frahm, Jon Hopkins, Django Django, Alt J, Damian Lazarus, Kink, Evian Christ, Marcel Dettmann e moltissimi altri. Sono stati 3 giorni davvero pieni di musica.
Partecipa alla conversazione!