MELT! FESTIVAL 2015 : Primi nomi annunciati

janine
Tempo di lettura: 2' min
22 January 2015
Festival, Save The Date

Lo so, è solo Gennaio e probabilmente sentir parlare di Festival estivi vi fa sol che venire la malinconia ed il “mal d’estate “, ma uno dei festival più validi degli ultimi anni ha appena annunciato i primi BIG NAMES per l’edizione 2015 e ci sentivamo in dovere di condividerli con voi.

Ma prima facciamo un passo indietro.
Avete mai sentito parlare del Melt! Festival?
Ad essere onesta io prima dello scorso Ottobre non l’avevo neanche mai sentito nominare, ma durante una chiacchierata con un dj durante il RoBOt07 Festival è venuto fuori questo nome. Io mi stavo lamentando del fatto che il Sònar di Barcellona cade in un periodo dell’anno per me lavorativamente  scomodo ed in più dell’innegabile commercializzazione di esso; ora come ora varrebbe la pena andare a seguire tutti gli eventi del Sònar Official, in quanto il Sònar Off ha completamente perso di esclusività, accessibilità, convenienza economica e anche un pò di qualità. A quel punto il mio interlocutore mi suggerì di provare a dare un occhiata e prendere in considerazione la possibilità di dirottare la mia solita meta estiva sul Melt! Festival.
A quel punto un pò incurisita il giorno dopo feci subito un pò di ricerca.
Il Melt! festival si svolge in Germania, nella provincia di Leipzig  dove si trova un lago chiamato Gremminer See; in questo lago si sviluppa una piccola penisola dove possiamo trovare Ferropolis.
Cos’è Ferropolis? È un’area riqualificata che un tempo era destinata agli scavi minieristici per la ricerca del ferro. Ora troviamo cinque enormi escavatori che formano la città di ferro, i quali non sono solo testimoni di quasi 100 anni di storia industriale, ma servono a dar vita ad una location mozzafiato per tutti i tipi di attività, eventi, festival e molto altro ancora.
Ma quello che a noi interessa è quello che si svolgerà nelle date tra il 17 ed il 19 luglio 2015, ovviamente il Melt! Festival.
In attività dal 1997 il Melt! nell’edizione 2014 ha visto ospiti come  Moderat, Modeselektor, Pantha Du Prince, Portished, Boys Noize, Chet Faker, Dark Side, Dillon e Dixon solo per citarne alcuni.
Quest’anno i primi nomi che hanno gettato sul banco sono : Alt-J, Kylie Minogue,
London Grammar, Flume, Jon Hopkins, Flume, Kwabs, Sven Väth, e l’Italo disco legend Giorgio Moroder.
Ed ancora : Cashmere Cat, Chris Liebing, David August (live), Element of Crime, Ellen Allien, Erlend Øye & The Rainbows, Howling, La Roux, Marek Hemmann, Mathias Kaden (live), Nils Frahm, Nina Kraviz, Rødhåd, XXXY.

Insomma come potevamo non condividere con voi queste news da capogiro.
Diciamo pure che per quest’anno forse vale la pena cambiar spiaggia!

words by Janine Billy

 

Website: http://www.meltfestival.de
Facebook: https://www.facebook.com/meltfestival
Twitter: https://twitter.com/meltfestival
YouTube: http://www.youtube.com/user/OfficialMeltFestival

 

pics by Stephan Flad

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!