Linecheck 2020: un’edizione digitale dedicata al valore della musica

pietro-mantovani
Tempo di lettura: 2' min
14 novembre 2020
News, Save The Date
Clicca qui per pulire l'area di disegno

In arrivo la sesta edizione del Linecheck Music Meeting and Festival, la principale music conference italiana, in versione digitalizzata.

Lo scorso anno siamo stati al Linecheck senza sapere che a distanza di soli dodici mesi ci sarebbe sembrata un’esperienza fuori dal comune. Ma non è tempo di scoraggiarsi, perché il Linecheck torna anche quest’anno, con un’edizione fortemente digitalizzata. Il tutto si svolgerà dal 17 al 19 novembre, con la solita struttura che unisce panel, masterclass e showcase.

Il titolo di questa edizione è Sound Values, una scelta che indica l’intenzione di mettere al centro del dibattito il valore della musica dal punto di vista artistico, economico, ma anche il ruolo della musica italiana nello scenario attuale. Quest’anno si parlerà quindi di copyright & publishing, diversità e inclusione, innovazione, turismo musicale, etichette e distribuzione, del rapporto tra promoter e agenti, tra sync e brand, del ruolo delle nuove tecnologie fino a esplorare il gap valoriale che si è creato tra l’artista e il consumatore.
(Continua sotto)

Ma arriviamo alla sostanza: la line-up del festival alternerà nuovi scenari musicali e volti affermati. Ecco alcuni nomi: M¥SS KETA, SperanzaCeciliaCamilla SparksssFueraFivequestionmarksKharfiKo Shin MoonLos Bitchos, Marta DGMònNeue Grafik EnsemblePenelope IslesQuinzeQuinze.

Il quartier generale sarà come sempre BASE MILANO, ma questa edizione toccherà anche Roma, Londra e Parigi, con show in diretta streaming rispettivamente dal Monk, Moth Club e dal Badaboum, e con ulteriori sorprese da altre città europee.

Come partecipare: i contenuti saranno in live a pagamento sul sito live.linecheck.it, piattaforma sviluppata in nove diverse stanze dove sarà possibile partecipare a tutti gli eventi in programma.

Tutte le info su www.linecheck.it, i biglietti si possono acquistare qui: www.linecheck.it/tickets/ 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!