Hunter/Game – Genesis EP [Just This 002]

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
7 April 2015
In primo piano, Review 4 U, Save The Date

Just This, label con sede a Milano, ha rilasciato qualche tempo fa la sua prima release Primal – “Bundaries” e noi avevamo avuto la fortuna di poterla recensire. Eccoci di fronte alla seconda uscita dell’etichetta: Hunter/Game – “Genesis” (in uscita il 13 Aprile).

L’ep è composto da tre Original Mix:

– Genesis
– Tree of life
– Eclipse (Digital Only)”

e da due remix:

-Genesis Ripperton Remix
-Tree of life Chymera Remix

La traccia di apertura è Genesis ed è quella che probabilmente contraddistingue di più le sonorità degli Hunter/Game: ambientazioni cupe, pad lunghi, melodie malinconiche il tutto condito da percussioni costanti, colorate da qualche sprazzo di noise qua e la. Il drop centrale è caratterizzato da una apertura del synth principale che va a chiudersi appena dopo lo stacco per ripartire con cassa ed il basso.
Il remix di Genesis è affidato alle sapienti mani di Ripperton: la traccia passa dalle sonorità smooth techno che caratterizzano gli Hunter/Game alle sonorità più deep house che invece caratterizzano il sound del produttore svizzero. Il viaggio di Ripperton dura ben 11.51 minuti e ti trasporta in un mondo parallelo.
Tree of life è la traccia più introspettiva dell’Ep: un crescendo di pad e melodie che tira fuori il lato più deep e warm degli Hunter/Game; il remix di questa track è toccato a Chymera che inserisce bassi più arroganti e percussioni techno trasformando Tree of life in una bomb track da centro serata.
Eclipse è la digital bonus track che chiude la release e ri-trasporta l’ascoltatore alle sonorità più classiche degli Hunter/Game; si torna ad una deep techno caratterizzata da ambientazioni dark e percussioni costanti che non ti lasciano via di fuga.
Il dancefloor di tutta Europa, e non, apprezzerà sicuramente questo Ep.

Just This farà grandi cose e quest’anno approderà al Sonar Festival per un off party da non perdere.
Non ci resta che stare in attesa della nuova uscita.

WORDS BY JOE ALPACA

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!