GREENTECH PISA || 29-31 Marzo 2013

cecilia
Tempo di lettura: 2' min
26 March 2013
Festival

397572_295970510505707_1509392290_n

 

“Il Festival vuole essere un modello di comunicazione, soprattutto verso i più giovani, di eco sostenibilità e tecnologie a impatto zero”.

Così ieri Andrea Giotti ha presentato GreenTech Festival 2013, evento di cui è coordinatore, in occasione della conferenza stampa svoltasi a Palazzo Gambacorti, sede del Comune di Pisa. Insieme a lui la direttrice scientifica, Viola Cavalca, e il presidente dell’associazione GreenTech, Gaetano Caruana.

“Tutto questo sarà inglobato in un contesto più ampio che comprende sia i modelli di sviluppo, sia la musica più quotata del momento, che funzionerà da collante tra i tanti eventi del Festival”.

 

GreenTech Festival si svolgerà al Palazzo Dei Congressi di Pisa dal 29 al 31 marzo coinvolgendo l’intera città di giorno e soprattutto di notte.

L’anteprima ufficiale si svolgerà mercoledì 27 marzo alle 9.30 alla nuova biblioteca comunale al Centro Museale San Michele Degli Scalzi, con una conferenza rivolta agli studenti delle scuole medie e superiori dal titolo “La cittadinanza attiva e i nuovi modelli di consumo”. Incontro che vede il patrocinio dell’assessorato alla cultura di Pisa.

La mattina del 29 marzo al Palazzo dei Congressi, invece, si avrà l’apertura dei lavori veri e propri del festival da parte del sindaco di Pisa, Marco Filippeschi. Nei tre giorni di GreenTech, si svolgeranno quindi numerose conferenze, workshop e presentazioni, sempre seguendo il filo conduttore che muove il Festival.

“Sono molte le realtà pisane coinvolte nel grande progetto, che vanno dagli artisti più quotati a livello internazionale, fino ai gruppi di lavoro presenti attivamente sul territorio, oltre alle le realtà di innovazione tecnologica nel campo aziendale e universitario pisano”, aggiunge Viola Cavalca.

Nelle tre sere dal 29 al 31 marzo, a partire dalle 21.30, il festival accoglierà i più quotati dj del momento. Le due sale interne del Palazzo dei Congressi saranno il palco perfetto per momenti indimenticabili. Ci saranno infatti, citando i nomi principali, il padre nobile della techno minimale, l’americano Robert Hood, il pisano Gaudì, l’inglese Gold Panda, il duo Tiger&Woods, misterioso nell’identità ma che in pochi mesi ha raggiunto la fama mondiale…ma questi sono solo un assaggio e il programma completo, con orari e luoghi e con schede sui singoli artisti, progetti e convegni, si può trovare sul sito: www.greentechfestival.it

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!