L’8 Dicembre il figlio della regina sbarca al Bronson …
Gaika Tavares ci presenta il suo primo album di esordio : BASIC VOLUME (2018 – Label : Warp) (27/07) .
La tracklist di Basic Volume propone pezzi di grime drenata (Basic Volume, Crown & Key e Yard) e trap sublimata (Seven Churches For St Jude e Spectacular Anthem), tracce industrial trip hop (Hackers & Jackers e Grip) e dancehall (Born Thieves e Black Empire – KIllmonger Riddim).
Ne viene fuori un lavoro a mezza strada tra il cantautorato di Tricky e quello dei Nine inch nails, che sembra vivere e rappresentare con inquietudine il difficile passaggio socio-identitario dell’occidente (Close To The Root). Ovviamente Basic Volume ha una forte attenzione alle sonorità contemporanee, cosa che rende l’album interessante per i futuri sviluppi delle produzioni hip-hop in genere.
Dopo la performance concitata e coinvolgente a cui avevamo assistito nell’agosto di Castelbuono, durante Ypsigrock, siamo ansiosi di risentirlo live per l’appuntamento perfetto:
Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon? Dal momento che sei qui, perché non contribuire?
Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.
Partecipa alla conversazione!