L’autunno è una seconda primavera
E il collettivo Uncode. è pronto a rifiorire.
Voci maligne si chiedevano già dove fosse finito il collettivo Uncode. e se se ne sarebbe parlato anche quest’anno…
Neanche il tempo di veder finire settembre e vediamo spuntar su Facebook molte novità nella nightlife bolognese e tutte sotto un’unica stella. Ovviamente stiamo parlando proprio della stella che corrisponde al nome di Uncode.
Dopo lo scorso finale di stagione con Ricardo Villalobos e un’estate con due eventi Galactica (il format Festival del collettivo) andati sold out – uno per la notte rosa della Riviera dove Nina Kraviz ci ha fatto volteggiare sul litorale fino a mattina e uno in Puglia nella notte di Ferragosto con la regina di Drumcode Amelie Lens – sono arrivati tutti i nuovi annunci che ci riempiono di gioia e aspettative. Innanzitutto è già stato annunciato l’evento di Capodanno firmato Galactica, sempre a Bologna ma in una nuova e meritevole location: Bologna Fiere.
Ma le novità non finiscono qui.
A brevissimo ci sarà l’inaugurazione di un nuovo locale, nel cuore di Bologna, completamente gestito da Uncode. .
Si chiama USB underground sounds bologna, e si trova in Vicolo Broglio, 1/E, al posto dell’ex locale Arteria che è stato completamente smantellato e rimesso a nuovo con tante piccole raffinatezze che solo i veri clubber possono capire: una su tutte (ma vi assicuro non essere l’unica di una certa rilevanza) l’impianto FUNKTION ONE in uno spazio completamente insonorizzato e costruito ad hoc.
Inoltre si vocifera di un party fisso il venerdì notte dalle sonorità deep/tribaleggianti e, infine, il grande ritorno dell’appuntamento techno del Linkubator nella seconda metà di stagione.
Insomma, un ottobre davvero da capogiro che apre le danze di una stagione autunno/inverno all’insegna del clubbing bolognese, tutta firmata Uncode. .
Partecipa alla conversazione!